Giovanile> Il Volley Prato è campione regionale Under 16.

E’ il secondo titolo toscano che la società del presidente Giuntoli mette in bacheca dopo quello dell’Under 14.
Il Volley Prato ha battuto nella finale secca di Campiglia Marittima. Contro il Torretta Livorno una finale tiratissima, bella e combattuta che i ragazzi di Barbieri hanno vinto per 2-3 (25-21; 25-15; 13-25; 20-25; 13-15) con una clamorosa rimonta dopo aver iniziato il match sotto di due parziali.
La rosa dell’Under 16 Campione di Toscana: Alpini L., Alpini M., Calamai, Caniatti, Civinini, Dardini, Disconzi, Droga, Falangola, Menchetti, Nincheri, Pacini, Zodi.
Come detto è il secondo titolo toscano ed la seconda squadra qualificata per i nazionali per il Volley Prato che aveva già incamerato l’impresa dell’Under 14. Under 14 che, tra l’altro, in settimana inizia proprio la sua avventura ai nazionali. I Campioni d’Italia dell’Under 13 dell’anno passato proveranno a concedere il bis nella categoria superiore dal 16 al 21 maggio quando saranno impegnati nelle finali Scudetto a Rossano Calabro. La squadra di Andrea Barbieri se la vedrà nel girone F di qualificazione con una rappresentante dell’Emilia Romagna, con una delle Marche e con una formazione giunta dalle qualificazioni.
Ma a livello regionale non è finita qua perché Prato ha ancora un titolo nel mirino ed è quello dell’Under 18. La squadra di Novelli ha vinto l’andata delle semifinali in casa anche in questo caso contro il Torretta Livorno per 3-2 (20-25; 25-19; 22-25; 25-21; 15-12). L’accesso alla finale passa quindi dalla gara di ritorno in programma il 17 maggio a Livorno.

Ufficio Stampa