Cristina Chirichella a “Un Goal per l’Italia”.

A Norcia, lunedì 22 maggio, il volley rosa si unisce al calcio in un evento a favore delle popolazioni terremotate. Diretta su Rai 1

Ci sarà anche Cristina Chirichella, tra le pallavoliste più amate d’Italia, a “Un Goal per l’Italia”, l’evento promosso da Ministro per lo Sport e FIGC, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con Rai1 e con il patrocinio della Regione Umbria, che si terrà lunedì 22 maggio a Norcia e che si propone di raccogliere fondi per garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, in particolare per ragazzi e bambini.

La 23enne pallavolista, fresca vincitrice dello Scudetto della Samsung Gear Volley Cup con l’Igor Gorgonzola Novara e da pochi giorni nominata capitana della Nazionale italiana di Davide Mazzanti, porterà il mondo del volley rosa sul palco di piazza San Benedetto, ai piedi dell’omonima Basilica la cui facciata è l’unica parte dell’edificio rimasta in piedi dopo i danni causati dal terremoto. Una location scelta per trasmettere un messaggio importante di ritorno alla normalità e per permettere alla popolazione dell’area di assistere dal vivo alla serata e partecipare attivamente.

In uno scenario così significativo, la centrale azzurra sarà testimone, insieme ad altri campioni del calibro di Elisa Di Francisca, Fiona May e Clemente Russo, del supporto che l’intero mondo dello sport intende offrire al programma “Il Calcio Aiuta” sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, e coinvolgerà il pubblico da casa nella raccolta fondi.

Il principale canale per effettuare le donazioni sarà il numero solidale 45525, già attivo da venerdì 19 maggio e fino a mercoledì 31 maggio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind, Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro, invece, per ogni chiamata allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2/5 euro per ogni chiamata sempre al 45525 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Sarà infine possibile inviare contributi diretti anche sul c/c 992222 dedicato da Poste Italiane a Fondazione Museo del Calcio per il progetto “Il Calcio Aiuta”: IT13Z0760101600000000992222.