U18F> Volley Friends Roma vince la finale 3°/4° posto e si qualifica per le Finali Nazionali di Modena!

Altro grandissimo risultato per la Under 18 Volley Friends Roma che, dopo la spettacolare salvezza in Serie B2, raggiunge anche l’obiettivo più importante della stagione con la conquista delle Finali Nazionali di categoria (Modena 6-11 giugno).
Le nostre ragazze hanno disputato una gara di grande qualità tecnica e di altissima determinazione che alla fine ci ha permesso di avere la meglio sulle rivali del KKEur.
Un primo set spettacolare delle nostre, chiuso a 17, poi il ritorno delle ragazze del KKEur, con la seconda frazione a loro appannaggio per 25 a 19. Il terzo set è stato il più combattuto, con le nostre che chiudevano sul 25 a 20, e poi un quarto parziale in grande controllo che ci vedeva chiudere sul 25 a 19.
Un 3 a 1 finale che permette, a questo meraviglioso gruppo di ragazze, di continuare questa fantastica stagione, con il sogno delle nazionali che è diventato realtà.
A fine gara, fra commozione e abbracci, un felicissimo Enrico Onofrj, presidente Volley Friends Roma, ha sintetizzato così questo momento: “Anche in questa stagione siamo riusciti a qualificare tutte le nostre formazioni giovanili alle Finali Nazionali, a testimonianza di un modello e una metodologia di lavoro di altissima qualità ed efficienza. Sono felice perché, quello che era solo un progetto ambizioso, si è trasformato in una splendida realtà, che ci ha permesso di entrare nell’Elite della pallavolo giovanile Nazionale. Questa è la settima finale nazionale conquistata in 3 anni, è il secondo anno consecutivo che inseriamo le nostre formazioni in tutte le categorie delle Finali Nazionali, risultato raggiunto solo da pochissime società in Italia, e soprattutto tutto realizzato con ragazze del vivaio e del territorio laziale. Una grandissima soddisfazione che spero incentivi altre società a collaborare con la nostra realtà, perché se si vuole il bene delle nostre atlete è giusto garantire loro il miglior percorso di crescita possibile, senza inutili egoismi e lotte di quartiere, che di certo non fanno il bene delle atlete e della pallavolo laziale”
Il Direttore Sportivo Ugo Loreti ha voluto sottolineare il lavoro dello staff tecnico “Prima di tutto un grazie alle ragazze, per la disponibilità dimostrata e per la passione con la quale hanno affrontato questa impegnativa stagione. Poi vorrei rivolgere i miei complimenti allo staff Tecnico, con mister Emanuele Mori e il Direttore Tecnico Franco D’Alessio in prima fila, per la grande crescita tecnica realizzata nel corso della stagione. Oggi osservando le nostre ragazze vedo delle atlete notevolmente migliorate, più complete tecnicamente e più pronte mentalmente alle sfide, e un livello di gioco di assoluto valore tecnico. Il merito va condiviso con tutto lo staff Volley Friends Roma, sia tecnico che dirigenziale, per il grande lavoro di supporto e la continua ossessione al miglioramento, che spinge costantemente tutti noi verso mete sempre più ambiziose”
Adesso grande attenzione di tutti nella preparazione delle Finali Nazionali per cercare di stupire ancora….

Ufficio Stampa Volley Friends Roma