Beach> Per Mauro Sacripanti titolo italiano U21

CONVOCAZIONE PER I CAMPIONATI EUROPEI UNDER 20

È stato un fine settimana di grandi soddisfazioni nel beach volley per l’atleta della Lazio VeS Mauro Sacripanti, anche per la nuova stagione che sta partendo confermato in prestito alla Junior Volley Civita Castellana di serie A2.
Prima del via delle Finali Nazionali Under 21, disputatesi ad Amantea (CS) nel fine settimana, è arrivata la convocazione della F.I.P.A.V. per la disputa con i colori azzurri dei Campionati Europei Under 20 in programma dal 7 settembre prossimo a Vulcano.
La gioia per l’importantissima convocazione deve aver evidentemente dato ancor maggior spinta al giovane atleta bianco-blu-azzurro che, in coppia con l’abruzzese Manuel Alfieri, ha dominato le finali di Amantea conquistando il titolo di Campione d’Italia Under 21.
Un percorso netto per Mauro e Manuel fatto di tre successi netti conseguiti nella giornata di sabato, una semifinale molto combattuta e una cavalcata trionfale nella finale di domenica dove si sono imposti per 2 a 0 (24/22 21/13) alla coppia Maletti/Cottafava.
Un titolo frutto del duro lavoro svolto durante l’estate, conciliato anche con gli esami di maturità, che ha portato alla vittoria in una paio di tappe del circuito e al piazzamento in altre.
Ora, per i due ragazzi e le altre due coppie convocate subito il collegiale a Formia fino al 31 agosto e poi la partenza per i Campionati Europei di Vulcano con la responsabilità di dover difendere i colori azzurri i casa

Ufficio Stampa