Pallavolo in rosa al lavoro.

Lunedì di raduno per le prime squadre dell’Ariete Prato Volley Project in rosa. Ariete e Viva Volley subito al lavoro per preparare una stagione di Serie C Femminile importante per entrambe.

ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
E’ iniziato lunedì mattina alle 10 la stagione 2018-2019 dell’Ariete PVP. Si è cominciato sulla sabbia dei campi da beach della Misericordia di Narnali per le prime corse ed i primi esercizi fisici. Una settimana di lavoro mattutino sulla sabbia che poi sarà sostituito dalla piscina di San Paolo e che viene affiancato da un’altra seduta pomeridiana di lavoro presso il Palazzetto di San Paolo. Tutte presenti al lavoro mattutino, comprese le nuove Elisa Vivoli, Rachele Martini, e Francesca Belli, con le uniche assenze giustificate di Eleonora Petri, che si aggregherà al gruppo da fine agosto, e Barbara Ambrogetti.
Intanto mentre la squadra fatica al caldo agostano pratese, la società si sta muovendo sul mercato per colmare il vuoto al centro creatosi dopo gli addii di Morotti e Cafissi. Occhi puntati su un obbiettivo preciso. Una giocatrice proveniente da fuori regione con la quale le trattative sembrano molto avanzate.
Intanto fissati anche i primi impegni sul campo con un torneo a tre assieme alle cugine del Viva Volley e la Pallavolo Lucca che si disputerà a Prato il 16 settembre e, a seguire, il consueta appuntamento con il torneo pre-campionato che vedrà quest’anno ai nastri di partenza, oltre all’Ariete, anche Euroripoli Firenze, Sales Firenze e Pontemediceo.
Al via nello stesso giorno anche la stagione delle squadre giovanili dell’Ariete.
VIVA VOLLEY
Sempre di lunedì ma alle ore 20.30 ed alla palestra Sem Benelli di Iolo ha iniziato il suo lavoro anche il Viva Volley del neopresidente Alessio Morelli. Squadra a ranghi completi e Massimo Ceccato alla guida per una squadra che vuol dimostrare come la brutta stagione dell’anno passato sia stato solo un brutto episodio. Tutte in palestra le ragazze pratesi con le esperte Bombardieri, Ridolfi ed il nuovo innesto Ronconi a guidare il gruppo. Presenti anche le giovani novità Martina Risi, attaccante classe ’99 ex Montelupo e Diletta Galli, giovane regista ex Rinascita.
Due settimane di lavoro fisico con la preparatrice Sabrina Consorti, che seguirà la squadra anche durante la stagione con due sedute settimanali, poi palla e sedute tecnico/tattiche fino alle prime amichevoli con il già ricordato torneo del 16 settembre anticipato da una uscita a Monsummano il 9 settembre. Altre le amichevoli in programma anche se ancora le date rimangono da fissare.

Ufficio Stampa