CF> Volley Terracina, si parte con il piede giusto

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
1° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 14/10/2017
MARINO PALLAVOLO ASD – VOLLEY TERRACINA = 2 – 3
(16-25; 25-22; 25-21; 22-25; 9-15)
MARINO: D’Ulisse 3, Marconi 2, Boeretto 7, Ruocco 1, Maddaluno 7, Sabra 19, Benedetti 14, Riganelli 1, Manili 8, Gioacchini (L1). n.e. Chiappa, Salustri, Feoli (L2).1° all. Rebiscini.
TERRACINA: Carrisi 16, De Bellis 26, Scorsini 5, Mariani 11, D’Angelo 1, Mancini 15, Pisacane (L1). n.e. Olleia, Pizzuti, Trillò, Vavoli (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
Arbitri: Rossi, Bonatti.
Marino: Bv 7, Bs 16, M 5
Terracina: Bv 11, Bs 7, M 14

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in campionato per la Volley Terracina che espugna il Palazzetto dello Sport di Marino, avendo la meglio sulla squadra di casa al tie-break, dopo una partita tiratissima e sempre incerta nell’esito finale. Le ragazze di Mr. Pesce hanno saputo portare a casa una vittoria sudata e sicuramente importante per molti fattori, visto che era il match di esordio in campionato e che in molti casi gioca brutti scherzi dal punto di vista emozionale soprattutto. Ma questa vittoria porta subito una bella ventata di positività nell’ambiente, anche se siamo solo alla prima partita e di certo non si stappa subito lo champagne.
Nel primo set parte subito forte la squadra biancoceleste che in breve va prima a condurre 10-3 e poi 15-7, con Marino che appare frastornata da questo inizio così veemente da parte delle avversarie. Il vantaggio accumulato permette alle ragazze della Volley Terracina di amministrare il gioco con tranquillità e, senza grandi ulteriori scossoni in corso d’opera, va a conquistare un meritatissimo primo set con il punteggio di 25-16.
Nel secondo parziale si aspetta il ritorno della squadra di casa, infatti Marino ora è più in partita e con il passare degli scambi, è l’equilibrio a fare da padrone fino alla metà del set, con la squadra di casa sopra di uno, 15-14. Nelle battute successive, nessuna delle due formazioni riesce a scappare via, 20-19 Marino, ma il break è nell’aria e a compierlo sono le ragazze castellane, che allungano e vanno a pareggiare i conti, chiudendo sul 25-22 a proprio vantaggio.
Nel terzo set la Volley Terracina parte un po’ sottotono, 5-2 Marino, ma poi reagisce di prepotenza e passa a condurre prima 10-9 e poi 15-13. A braccetto nelle giocate seguenti con Marino che opera il sorpasso sul 21-20 prima di allungare in modo definitivo e chiudere sul 25-21, portandosi in vantaggio nel computo dei set.
Nel quarto set la Volley Terracina parte in modo deciso e prepotente, trascinata da una De Bellis in formato super, che butta a terra tutto quello che le capita davanti. Subito 10-5 e poi mantenendo un vantaggio di tranquillità, continua sullo stesso trend, 15-10 prima di allungare sul 20-12 che segna il preludio di quello che potrà essere l’esito del set, che nonostante un recupero significativo delle ragazze di casa, la Volley Terracina riesce a condurre in porto, vincendo 25-22 e rimandando ogni discorso di vittoria al tie-break.
Il quinto set praticamente non ha mai storia, la Volley Terracina entra in campo più convinta e determinata portandosi subito avanti con il punteggio, 5-3 e 8-3 al cambio di campo. De Bellis, Carrisi e Mancini da parte biancoceleste, fanno la voce grossa a rete, facendo allargare il divario tra le due squadre, 11-4: Marino prova a rientrare giocando il tutto per tutto, e in parte ci riesce, infatti recupera fino al 9-12, ma evidentemente questo sforzo prodotto, consuma le ultime energie delle proprie atlete, infatti la Volley Terracina sferra l’ultimo decisivo allungo andando a chiudere sul 15-9, portando a casa una bella vittoria.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina