CM> Velletri, un bis di forza

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi veliterni che con un’altra prestazione convincente battono 3 a 2 la temibile Civita Volley Project, compagine accreditata per la vittoria finale del girone, composta dalla fusione di tre società sportive.
Il primo parziale, nettamente dominato dai veliterni, subisce un inversione di rotta inaspettato, con i viterbesi che infilano un “fortunoso” parziale di 9 a 0 ribaltando la situazione, chiudendo la contesa sul 25/18.
Nel secondo e terzo set i veliterni “ribaltano” completamente l’avversario, che nulla può sotto le bordate dei fratelli Di Lucca e dalle sempre pungenti veloci di Taloni e Montellanico, archiviando rispettivamente secondo e terzo set con parziali scolastici (25/16, 25/14).
Nel quarto set i viterbesi mettono in campo tutto quello che hanno a disposizione e, in una bagarre punto a punto, complici 2 errori decisivi in rigiocata nella fase calda del set, conquistano il quarto parziale per 25/23.
Nel tie break lo staff tecnico veliterno gira la formazione e la musica cambia. Dopo il cambio campo, i veliterni si trovano avanti di due lunghezze; il Civita con due muri poderosi pareggia è successivamente sorpassa i gialloblu. Continui ribaltamenti di fronte portano la bagarre sul 16/16; lì i veliterni con lo spirito che da sempre li contraddistingue, con due rigiocate tattiche riescono a conquistare una pesante vittoria con il punteggio finale di 18/16.
MVP della contesa Marco Di Lucca e Matteo Montellanico.
“Un bellissimo esordio casalingo” commenta Barbiero “che ha messo subito a dura prova il nostro team. Dopo qualche problema di gestione del terzo tocco nel primo set, abbiamo sistemato tatticamente le nostre basi di gioco, creando.non pochi problemi alla nostra​ accreditata avversaria. La classifica ci vede proiettati verso il vertice? Al momento è vietato guardare la classifica anche perché si è cominciata da poco e basta un passo falso per ritrovarsi in acque basse. La sola cosa sulla quale dobbiamo focalizzarci e dare continuità al nostro gioco che sta pian piano avendo un’identità ben precisa. I subbugli estivi ci hanno solo che rafforzato, con buona pace dei detrattori.”
Sono scesi in campo:
Barbiero, Di Lucca A, Di Lucca M, Fratarcageli (K), Montellanico, Taloni D, Luzzi (L)
A disposizione:
Mingarelli, Deserti, Santamaria, Serangeli, Taloni D.
Indisponibili:
Massa, Fivizzani, Caratelli, Petrolini
Staff Tecnico: Caratelli-Di Lucca-Barbiero
Dir. Acc. Sig. Allegri Giancarlo
Dir. Addetto Arbitro Sig. Franceschetti Nello
Segnapunti Sig.ra Rossi Tiziana

Prossimo appuntamento, in trasferta, nel derby castellano contro la Puntovolley Genzano

Ufficio Stampa