A2M> Acqua Fonteviva Massa sul campo della Videx.

Si gioca sabato alle 20.30 al Palasport Grottazolina (arbitri Alessandro Noce e Massimo Rolla; addetto video check Martin Polenta).
Gara che si preannuncia bellissima tra una Fonteviva che arriva a questo appuntamento carica a mille dopo la vittoria su Reggio ed i marchigiani che sono reduci dai successi su Siena e Alessano. Grande ex di questa gara Federico Fiori, per tre anni centrale di Massa e che è rimasto nei cuori di tutti i tifosi toscani per le sue qualità tecniche ed umane. A far coppia con lui al centro un altro elemento di spicco per la categoria come lo statuario cubano Hiosvany Salgado. Ad offrire soluzioni in attacco al regista Cecato, un opposto di alto livello come Michele Morelli (ex Spoleto, Cantù e Trento, tra le altre) ed il duo di attaccanti composto dal marchigiano DOC Riccardo Vecchi e dall’australiano Jordan Richards, efficaci anche a muro. Insomma, una squadra forte, completa in ogni reparto e per la quale giocare per la propria terra è qualcosa di più di un semplice slogan, visto che ben dieci elementi della rosa sono marchigiani.
Insomma, non proprio la più agevole delle trasferte per la Fonteviva che però, come detto, avrà dalla sua, l’entusiasmo dei tre punti conquistati davanti al proprio pubblico contro Reggio Emilia ed un Cico De Marchi ritrovato dopo un avvio di stagione complicato e che, assieme a Matteo Bolla, può e deve diventare la guida in campo per una squadra giovane e che sta ancora cercando di conoscere ed esprimere fino in fondo le sue potenzialità. Per quanto riguarda la formazione Masini per l’occasione recupera Briglia.
“La vittoria con Reggio ci ha dato grande carica – dice il patron Italo Vullo – La squadra ha lavorato bene in palestra per tutta la settimana. La gara di questo sabato è tosta perché Grottazzolina è una squadra forte e che in casa sa esaltarsi. Servono bene ed anche noi dovremo essere ad alzare il livello del nostro servizio per cercare di togliere a loro scelte offensive semplici. E’ un match che si gioca su sottili equilibri e dovremo essere bravi a giocare bene curando anche quei piccoli particolari che alla fine fanno la differenza”.
La rosa delle due squadre:
Videx Grottazzolina: Morelli, Brandi, Vecchi, De Fabritiis, Pison, Cecato, Calistri, Romagnoli, Richards, Gaspari, Fiori, Salgado, Brandi, Minnoni. All. Ortenzi; 2° all. Cruciani.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.

Ufficio Stampa