Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – OMF Capannoli (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Bambi.
L’Ariete cerca il poker. Reduce da tre vittorie in altrettante gare, la squadra di Marco Targioni torna in campo per affrontare il Capannoli. Avversaria alla portata di questa Ariete recupera Morotti mentre ha in dubbio Legnini. Ariete che torna a giocare tra le mura amiche per allungare la striscia positiva. Attenzione, comunque, ad una formazione avversaria esperta e che, dopo una partenza molto lenta, nell’ultimo turno ha saputo piegare Grosseto al tie break.
“Devo ringraziare tutto lo staff tecnico dell’Ariete PVP per il lavoro fatto in questi anni – dice Marco Targioni – Lavoro che ci ha consentito di rispondere ad un’emergenza con l’innesto di quattro Under 16 pronte a scendere in campo ed a dare il loro contributo. E’ anche merito loro e di chi le ha allenate se abbiamo questa classifica ed il miglior modo per ripagare tutti è continuare a lavorare per far bene”.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Legnini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Goracci, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Pall. Certaldo – Viva Volley (ore 21.15, Palestra Boccaccio), arbitro Panaia.
Viva a Certaldo per trovare il primo acuto. Il tie break contro l’Astra ha lasciato l’amaro in bocca ma è stato un segnale importante. Il Viva c’è ed è in crescita. Pur non sottovalutando l’avversaria, Certaldo può rappresentare l’occasione giusta per cancellare lo zero dalla casella delle vittorie e risalire in graduatoria. Le padrone di casa arrivano a questa sfida dopo le sconfitte con Aglianese, Arezzo e Sales e Monsummano. Cammino simile a quello delle pratesi che però, come detto, hanno dimostrato di essere in crescita. Serve maggiore attenzione in ricezione ed a muro dove certo la squadra di Sandra Cioppi ha armi per far meglio di quanto visto nelle prime uscite.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Landi, Tammaro, Urso, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Valdarninsieme – PVP Volley Vaiano (ore 21.15, Palestra San Biagio, arbitro)
Trasferta difficile per il Vaiano di Pastorino che, ancora a secco di punti, va sul campo del Valdarninsieme che sta veleggiando nei quartieri alti della graduatoria. Sulla carta è una sfida impossibile per la squadra valbisentina ma lo sport, ed il volley in particolare, è bello anche perché imprevedibile e Vaiano ha quindi l’obbligo di provarci. Anche perché è in gare come questa, dal pronostico chiuso, che Lucchetti e compagni possono giocare senza pressione, che il Vaiano può crescere e mettere nel carniere sicurezze per poi affrontare la meglio gli scontri diretti. Sbagliare poco e riuscire a mettere in campo la propria pallavolo e le proprie qualità, a prescindere dal risultato, può risultare molto utile per il proseguo del torneo e quando poi di fronte ci saranno squadre di livello inferiore alla formazione valdarnina.
La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP al derby sul campo del Punto Sport Poggio a Caiano (ore 18.00 Palazzetto Pacetti). Viaccia ospite dell’Use Empoli sabato alle 21.00. Sempre sabato, ma alle 21.00, invece esordio del Viva in casa (Palestra Sem Benelli) contro Le Sieci. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite del Firenze Ovest (ore 18.00, Palestra Duca D’Aosta, Brozzi). In Terza Divisione Ariete che gioca in casa contro la Pallavolo Borgo (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). Volley Vaiano che invece alle 18.00 di questo sabato sarà ospite del Montaione 95.

Ufficio Stampa