CF> Roma7volley batte Viterbo e va al comando.

Ottimo esordio per Sarah Aleo.

Un’altra vittoria netta per le ragazze della Serie C di Scotti e Chifani, 3 a 0 inferto alla Vbc Viterbo ospite al PalaGiorgi per la quarta giornata del girone A.
Iniziano forte le romasettine, al servizio sono precise sulle braccia della ricezione più debole de viterbo, lavorano bene gli attacchi che spianano la strada per il primo parziale vinto 25-11.

Il secondo set si rivela più combattuto, viene fuori l’orgoglio delle ospiti che non hanno nessuna intenzione di mollare. La difesa romasettina soffre, si lotta punto a punto ma, l’esperienza della capitana Bucci e compagne pesa sulla tenuta delle giovani under viterbesi. il set si chiude con il risultato di 25-23, e vale il 2 a 0 per la Roma7.

Nell’ultima frazione la Roma7 non sbaglia, al contrario il Viterbo seppur deciso a cambiare le sorti della partita cede a disattenzioni che lasciano il via libera a Roma per la conquista del set (25-16) e dell’incontro per 3 a 0. Arrivano così tre punti, e il primo posto in classifica a pari merito con la Fenice, posizione importante per il proseguo del campionato in un girone che si conferma combattutissimo.

Domenica 12 Novembre trasferta ad Aprilia per la sfida con il Pianeta Volley, storica compagine ferma in bassa classifica in un penultimo posto non è veritiero. Quindi la parola d’ordine sarà: vietato distrarsi.

Da sottolineare a margine della partita la prestazione di Sarah Aleo che, a dispetto dei suoi 14 anni d’età, si è presentata al suo esordio in serie C con la determinazione di una veterana. A lei vanno i complimenti di tutta la Roma 7 Volley.

Giovanni Fornaciari
Ufficio Stampa e Comunicazione
Polisportiva Roma 7 Volley A.D.