CF> L’Ariete torna a sorridere.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pall. Cascina 3-1 (25-23; 25-23; 18-25; 25-14), arbitro Fanti.

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Marco Targioni riassapora il dolce gusto della vittoria contro un Cascina grintoso ma che a San Paolo non ha destato grande impressione. Un buon Ariete anche se le pause e gli errori della squadra pratese rimangono fin troppi. Anche in una serata favorevole come quella di questo turno, infatti, Prato è riuscito a complicarsi la vita approcciando con sufficienza il terzo parziale (2-18) e regalando il parziale recupero di cascina in un quarto abbondantemente indirizzato dalla parte pratese. Insomma, c’è ancora da lavorare ma tre punti aiutano a farlo più serenamente. La gara. Prato con Belli e Foggi in diagonale, Morotti e Giuliani al centro. Speranza e Martini di banda, Marchesini e Napolitano liberi. Bene da subito l’Ariete che batteva con buona efficacia e che con Foggi, Martini e Speranza trovava il campo con continuità. Prato avanti di tre (6-3, 9-6 e 11-8) ed ad allungare ancora con Foggi e Speranza, entrambe in diagonale lunga. Dal 18-13, però, il PVP si distraeva e Cascina rientrava sul meno due (18-16) costringendo Targioni al tempo. Muro di Belli e Ariete sul 21-16 ma ancora poca continuità pratese e ospiti a rientrare (21-20). Ancora tempo Targioni. Ariete che saliva sul 23-20 ma ancora a sbagliare molto (23-23). Dentro Ambrogetti e Petri. Errore al servizio ospite e muro Foggi per chiudere. Nel secondo partenza migliore di Cascina (2-5) ma Prato subito a recuperare (6-6) ed a cercare l’allungo (8-6). Ariete e Cascina erano però ancora molto fallose ed il parziale proseguiva sull’equilibrio e sullo scambio di favori. Prato allungava sul 15-12, Cascina rientrava (15-14). Break ospite (da 17-15 a 17-19) tutto fatto di errori pratesi. Doppio time out Targioni. Ariete a sorpassare (20-19) e Foggi in parallela ad allungare (22-22-20). Finale non bello ma vincente per Prato. Nel terzo inizio lento dell’Ariete (0-5 e 1-9). Dentro Belli e Vivoli. Prato non pervenuto (2-18) e chiusura Cascina con qualche brivido di troppo. Quarto set a specchio con solo una squadra in campo, il PVP, che, forte del finale in crescendo del parziale precedente, approcciava bene il campo e non lasciava mai respiro a Cascina. Ospiti subito sotto (5-0, 11-4). Ariete ad allungare sul 17-7 ed a chiudere in relativa serenità.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Goracci, Vignozzi, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni

Ufficio Stampa