Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Oasi Viareggio (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Armento.
Chiusura con big match. Ultimo turno pre-festivo per l’Ariete PVP che a San Paolo ospita una delle migliori realtà del torneo. Oasi Viareggio che infatti ha vinto ben otto delle nove gare disputate e che insegue la capolista Pisa con un solo punto di distacco. Una signora squadra, completa in tutti i reparti e contro cui Prato non si presenta certo al meglio dovendo ancora fare a meno di capitan Legnini e di Rachele Martini non ancora al cento per cento dopo l’infortunio del turno precedente. Convocata Londi e sotto osservazione le condizioni fisiche di Vivoli. Ariete che però ha dimostrato a Rosignano di avere cuore e carattere per far fronte anche a queste difficoltà.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Londi, Legnini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Off. Nuti Bacci Campi – Viva Volley (ore 18.00, Palestra Garibaldi), arbitro Fratoni.
Il Viva nel fortino di Campi. Sfida tradizionale tanto da essere quasi un derby quella che vedrà la squadra di Sandra Cioppi ospite del Bacci Campi. Sfida che è ormai una consuetudine del tornei di Serie C degli ultimi anni e che per il Viva non è mai stata semplice. La Palestra Garibaldi è un campo difficile per tutti e lo dimostra il fatto che Campi ha costruito la sua classifica proprio sulle gare casalinghe. Un Campi molto cambiato rispetto a quello delle ultime stagioni, ad iniziare dalla guida tecnica con l’ex Volley Prato Gigi Ciampa che allena adesso Corsani e compagne. Per il Viva, quindi, un bel test pre-festivo che servirà a tirare le somme di questa prima fase di torneo che per i colori pratesi è stata comunque in crescita e comunque positiva, considerando anche il repentino cambio di tecnico. Tra le padrone di casa spicca il nome di una ex importante come Gaia Romagnani. Qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Nesi.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Risi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Urso, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Emma Villas Siena – PVP Volley Vaiano (ore 19.00, Pala Corsoni, arbitro Grasso)
Mission impossible. Vaiano chiude la fase di campionato pre-festiva affrontando in trasferta la capolista. Una gara che è assieme la più difficile, tecnicamente, ma anche la più semplice, almeno dal punto di vista mentale e della pressione. Un classico testacoda da cui la squadra valbisentina può provare a sorprendere Siena e, realisticamente, può cercare una prova che consolidi la propria autostima e le proprie sicurezze in vista di confronti maggiormente abbordabili ed anche più significativi ai fini della classifica. Sarà la prima senza Mauro Pastorino in panchina dopo che ad inizio settimana è arrivata la scelta della società di sollevare il tecnico pievarino dal suo incarico.
La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Moscardi.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Viaccia che ospita l’Olimpia Poliri (Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola sabato alle 18.00). Derby casalingo invece per l’Ariete PVP che alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) ospita le cugine del Viva. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita la Pall. Certaldo (ore 18.00, Palestra Le Fonti via delle Badie). In Terza Divisione ha giocato venerdì l’Ariete in casa del Cascine Volley Empoli mentre il Vaiano gioca alle 18.00 in casa del Barberino Pallavolo (Palestra Lorenzo dei Medici).

Ufficio Stampa