DF> Rientro post-festivo positivo per il GSD Palombara

vittoria in casa 3-1 contro l’Aurelio e sale 5a in classifica

Domenica 7 Gennaio la serie D del GSD Palombara festeggia con una vittoria in casa 3-1 il rientro dalla pausa natalizia. Ospite la formazione dell’Asd Aurelio Sg, le sabine conquistano 3 punti valevoli per la classifica blindando il 5° posto a tre punti dalla quarta.
Scendono in campo Frappetta al palleggio, Cherubini opposto, Fornari e Molinari in attacco, Morelli e Capparella al centro e Fiorentini libero. In panchina insieme a Tullio e Guzzardi, anche Fioravanti, Leta, Gilardi e Nardi. Il primo parziale non sembra dare grandi problemi alle palombaresi, che prendono in mano fin da subito le redini del gioco conducendo il set in modo discreto. Qualche errore di attenzione in alcune situazioni, ma una concentrazione che rimane sempre costante per tutta la durata del parziale. Risultato 25-17.
Successivamente, con la stessa formazione, la situazione rimane più o meno uguale. Con un vantaggio di 5-0, Fornari e compagne hanno davanti una formazione che non può essere sottovalutata e la squadra presta molta attenzione a non commettere troppi errori. Nella parte finale del set, Fioravanti entra su Cherubini per dare maggiore apporto alla fase di ricezione e difesa. Con solo tre punti in più, l’Aurelio perde questo parziale 25-20.
Al rientro in campo per il terzo parziale, le rossoblù subiscono un blackout dal quale non riusciranno ad uscire. Partita 4-6, Palombara inizia a subire diversi punti in ricezione ed il contrattacco risulta poco efficace. A metà set Molinari esce per Fioravanti e avviene il doppio cambio con Gilardi e Nardi al posto di Frappetta e Cherubini. Dall’altra parte della rete, le avversarie crescono sugli errori delle padrone di casa, ritrovando fiducia e prendendo in mano il set senza problemi. Arriva la sconfitta per 15-25.
Palombara sa che quei tre punti sono fondamentali in questo momento del campionato in cui l’obiettivo è mantenersi nella parte alta della classifica.
Con il sestetto del primo set, le atlete nostrane tornano ad essere le protagoniste. La ricezione cresce rispetto al precedente parziale, gli attacchi diventano più efficaci e la correlazione muro-difesa si fa più precisa. Le avversarie ritrovano davanti la squadra agguerrita dell’inizio match ma fino alla fine cercano di non mollare la presa. Palombara negli ultimi punti, con Fioravanti di nuovo dentro per Cherubini, stacca l’Aurelio e con un pallonetto di Morelli si chiude la gara per 3-1.
Le aspettative per questo match erano molto alte, sia perché era la prima uscita della serie D nel nuovo anno e sia perché l’unico obiettivo era vincere. I punti conquistati hanno fatto salire le rossoblù di una posizione, 5e davanti ad un Emmeciquadro che, lo stesso giorno, è stato sconfitto per 2-3 dall’ Asd Scp Orte 1967 e che ora è ad un punto dal Palombara.
Prossimo appuntamento per le nostre ragazze della D è in trasferta contro la capolista Roma 86 (a quota 30 punti con una sola sconfitta) sabato 13 Gennaio presso il Palaurelio in Via di Boccea 358-360, Roma, alle ore 18.00.
Vi aspettiamo!

Ufficio Stampa
Ilaria Fiorentini