DF> Sconfitta fuori casa per il Ciampino!

Asd Sport 2000 – Usd Pallavolo Ciampino: 3 – 2 (25/20,25/21,20/25,20/25,15/10)
Seppur di misura il Ciampino esce sconfitto dall’incontro con l’Asd Sport 2000. Certamente non una bella gara quella giocata al Pala to Live dalle ragazze di coach Mazza. Molti errori in fase di ricezione, poca distribuzione e attacco e difesa davvero sottotono. Viceversa le ragazze dell’Asd Sport 200 sono scese in campo molto determinate esprimendo una pallavolo ordinata e concreta mettendo in difficoltà le Ciampinesi.
La cronaca:
I primi scambi lasciano già intuire le difficoltà del Ciampino, le ragazze appaiono contratte e un po’ “ferme” sulle gambe, gli errori si susseguono e il servizio inizia ad essere una delle armi vincenti delle ragazze di casa che ne approfittano e si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 25 a 20.
Nel secondo set la musica non cambia, gli errori continuano e le ragazze del Asd Sport 2000 prendono fiducia ed esprimono una buona pallavolo ordinata e semplice con la partecipazione di tutto il fronte di attacco, la difesa ripulisce bene le palle sporcate dal muro e i contrattacchi si dimostrano spesso molto efficaci ed il set si chiude sul 25 a 21.
Nel terzo parziale Coach Mazza coadiuvato dal Vice Comandini, decide alcuni cambi e inversioni di ruolo. La mossa appare azzeccata: il Ciampino sembra come risvegliarsi dal sonno dei primi due set migliora la fase di ricezione e comincia ad utilizzare tutto il fronte d’attacco e non soltanto i martelli (stasera in effetti molto al di sotto delle loro reali potenzialità) e, anche se mai ad alti livelli, comunque comincia a macinare gioco e punti riprendendo in mano “il pallino” della gara conducendo il set e vincendolo con il punteggio di 20 a 25.
Nel quarto set il gioco rimane in mano alle Aeroportuali che ripetono lo stesso copione del set precedente. Nonostante non si veda una bella pallavolo (anzi potremmo dire che questa può considerarsi come una delle peggiori prestazioni sin qui viste) le ragazze del Ciampino riescono ad accumulare un piccolo vantaggio e a mantenerlo fino alla fine aggiudicandosi il parziale sul punteggio di 20 a 25.
Si va al tie-break quindi, e visti i primi due set appare già come un grande risultato. Partiamo bene con un parziale di 4 a zero ma poi la percentuale di errori ricomincia ad essere davvero eccessiva e le ragazze di casa ne approfittano, riportandosi prima in parità e poi sul punteggio di 8 a 7 al cambio campo. E’ il preludio di quello che avverrà nella parte finale della partita, gli errori si susseguono e le ragazze dell’Asd Sport 2000 si aggiudicano meritatamente l’incontro.
Un giornata no quindi, nella quale le ragazze del Ciampino sono apparse un po’ scariche, con scarsa reattività, e a tratti poco concentrate, occorre ritrovare rapidamente la giusta concentrazione per proseguire l’ottimo percorso sin qui fatto. Testa subito al prossimo impegno che sempre fuori casa ci vedrà affrontare la Desktopvirtuale.it-Prometeo.
Forza Ragazze! Forza Ciampino!!

Ufficio Stampa