B1F> Volleyrò senza sosta, domani si torna in campo

L’U18 affronta Fiamma Torrese, in B2 l’U16 contro Ladispoli. Domenica trasferta a Orte per l’U14 in Serie D

ROMA, 12 gennaio 2018 – A soli tre giorni di distanza dalla gara contro Arzano, il Volleyrò Casal de’ Pazzi torna a giocare contro una formazione campana. Dopo il punto strappato in extremis mercoledì scorso nel recupero di campionato, l’Under 18 cercherà di riscattare la prestazione un po’ sottotono del turno precedente, nella dodicesima giornata di Serie B1 che si disputerà domani sera, alle ore 18.30, all’Euronics PalaVolleyrò. L’avversaria sarà la CMO Fiamma Torrese, formazione che si trova in ottava posizione con 18 punti in classifica. La sconfitta al tie-break di mercoledì ha comunque regalato un punto alle ragazze di coach Sandor Kantor, attualmente al quinto posto con 22 punti.
Ha iniziato bene il 2018 e l’Under 16 di Lorenzo Pintus vuole conferme anche nel nuovo turno di campionato in Serie B2. Domani alle ore 16 verrà in visita all’Euronics PalaVolleyrò il Volley Ladispoli, formazione che sta disputando un’ottima stagione. Sabato scorso il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha vinto una gara fondamentale contro la Modo Volley, confermando i progressi delle ultime gare del 2017. Ladispoli sarà un’avversaria da affrontare con la giusta determinazione, perché la classifica la vede nelle zone alte, al quinto posto, e perché negli anni si è sempre dimostrata una squadra difficile da battere. L’Under 16 è all’ottavo posto, in una posizione piuttosto tranquilla.
Seconda trasferta consecutiva in Serie D per l’Under 14 di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco che, domenica alle ore 18, giocherà a Orte. C’è un po’ di rammarico per l’occasione persa la settimana scorsa sul campo di Civita Castellana quando, avanti 2-1, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si è fatto rimontare e poi superare per un soffio al quinto set. Le posizioni di distanza tra le due squadre in classifica sono soltanto due, ma i punti di distacco sono sette, segno di come l’Under 14 abbia avuto un percorso molto meno accidentato rispetto alle avversarie di domenica.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi