Play Off 5° Posto Credem Banca: sabato alle 18.00 in palio il pass per la Challenge Cup tra Verona e Civitanova al Pala Agsm AIM

Dopo un round robin per nulla avaro di sorprese e due Semifinali di qualità, i Play Off 5° Posto Credem Banca giungono all’epilogo. Domani, sabato 27 aprile, alle 18.00, è in programma la sfida per accedere alla Challenge Cup 2025. Sul campo del Pala Agsm AIM, i padroni di casa della Rana Verona, vincitori del Girone e promossi all’ultimo atto con il 3-1 interno contro Modena, ospitano la Cucine Lube Civitanova, terza testa di serie in Semifinale, ma capace di eliminare al tie-break Piacenza in trasferta. Scaligeri e cucinieri si sono già incontrati nel terzo turno del gironcino di sola andata e ne è scaturito un rotondo 3-0 del team veneto di Radostin Stoytchev su un collettivo marchigiano ancora convalescente dopo le dimissioni di Gianlorenzo Blengini. Dal match successivo, Romano Giannini è riuscito a spronare la squadra centrando tre successi fondamentali, nonostante il via vai in infermeria, con Jacopo Larizza reduce dallo stop per il problema alla caviglia e i suoi compagni Enrico Diamantini e Alex Nikolov rimasti alla base nell’ultimo match. In Semifinale sia Verona che Civitanova hanno disputato un’ottima prova dai nove metri e a muro. In evidenza i due MVP, Noumory Keita (20 punti) e Mattia Bottolo (25), nei rispettivi incontri. Per Ivan Zaytsev sarà la gara n. 500 nelle competizioni della Lega Volley.

Finale – Play Off 5° Posto Credem Banca

Sabato 27 aprile 2024, ore 18.00
Rana Verona – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Simbari Armando, Carcione Vincenzo (Giglio Anthony)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta VBTV

Play Off 5° Posto – La formula

Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.