Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Il Discobolo Viareggio (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Panaiia.
Serve la prestazione, serve il riscatto. La batosta di Seravezza ha lasciato il segno su muscoli e menti dell’Ariete PVP che nella prima uscita casalinga del 2018 affronta Viareggio per riscattarsi. Gara complessa contro la terza della classe. Squadra forte ed equilibrata in tutti i reparti quella versiliese e test quindi probante per un Prato che anche ad inizio anno ha confermato fragilità insospettabili dopo le prime tre uscite stagionali. Poco continua la squadra di Targioni e soprattutto con poca capacità di tenere la testa sul match, specialmente se questo, almeno sulla carta, è catalogabile tra quelli abbordabili. Insomma, un problema di maturità che ci può stare in un gruppo giovane ma che può diventare pericoloso in un torneo equilibrato come questa Serie C.
Per quanto riguarda l’infermeria di nuovo disponibile Marchesini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Martini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Londi, Goracci, Giuliani, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Chianti Volley – Viva Volley (ore 21.00, Palestra Biagi di via Allende, Tavarnelle Val di Pesa), arbitro D’Azzo.
Viva alla ricerca di conferme. La vittoria di inizio 2018 ha spinto Prato nel gruppo delle inseguitrici dei play off. Obbiettivo possibile, visto il parterre delle concorrenti, e che la squadra di Cioppi può agganciare proprio in virtù di un processo di crescita quasi costante. Con il Chianti servono conferme e soprattutto punti per non perdere il treno delle migliori ed anche per rendere continuo un cammino che fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi non lo è stato. La strada intrapresa è quella giusta e vincere questo sabato a Tavarnelle potrebbe veramente proiettare il Viva in una posizione di classifica interessante e che renderebbe ancora più bella e significativa l’ultima del girone d’andata contro l’Aglianese.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Risi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Urso, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Volley Arezzo (ore 18.00, Palazzetto Mazzini, arbitro Pagni)
Altra avversaria giovane per il Vaiano che, archiviata la sconfitta con i Lupi, affronta Arezzo in un match non impossibile ma complesso. Arezzo ha molti punti di contatto con Santa Croce, per quanto riguarda la gioventù ma anche per il talento che sa esprimere. Squadra però meno fisica dei Lupi e non impermeabile a momenti di black out. Insomma, come detto altre volte, la gara sulla carta non è impossibile. Servono però da parte di Vaiano un’attenzione ed una concretezza maggiori nei momenti importanti della gara.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Bianciardi, Caselli, Cambi, Di Cristo, Giagnoni, Laliscia, Lucchetti, Mazzinghi, Parenti, Ragone, La Torraca, Vignolini, Di Benedetto, Tammaro. All. Moscardi.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Viaccia che ospita la Pol. Sieci (Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola sabato alle 18.00). Impegno casalingo anche per l’Ariete PVP che alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) ospita il Firenze Ovest. Viva Volley ospite invece (ore 21.00 Palasport Aramini di Empoli) dell’Empoli Pallavolo. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita la Virtus Poggibonsi (ore 18.00, Palestra Le Fonti via delle Badie). In Terza Divisione Ariete in casa della Liberi e Forti (ore 18.00, Impianto Polivalente Paganelli di Firenze) mentre il Vaiano gioca alle 21.00 in casa contro il San Quirico Volley (Palazzetto Mazzini).

Ufficio Stampa