Giovanile> Rosavolley, ecco l’Under 12

Giornata amara per il Club veliterno: sconfitte Serie D, Seconda Divisione ed Under 16

Primo vagito della stagione 2017/18 per l’Under 12 Femminile della Rosavolley Velletri. La compagine, composta da nate negli anni 2006/07/08 domenica mattina 14 Gennaio ha affrontato per la prima volta l’impatto con il terreno da gioco in un’amichevole pre-campionato organizzata a Pavona contro le pari età locali. Evidente l’emozione e la tensione nei volti delle giovanissime e dei loro genitori al seguito per l’evento e per l’aver indossato una divisa con i colori sociali. Quando poi è iniziata la gara tutto è filato liscio e le miniatlete hanno pensato soprattutto a divertirsi e ad impegnarsi, seguendo le indicazioni del coach Loredana Melaranci. Alla fine soddisfazione da parte di tutti, anche a leggere e sentire i commenti favorevoli degli astanti. Ora arriva il debutto ufficiale in Campionato per loro, dopo un rinvio della gara della prima giornata. L’appuntamento è fissato per domenica mattina 21 Gennaio, con inizio alle ore 10.30 presso la palestra del Liceo Landi a Velletri contro la Union Volley Zagarolo blu.
Risultati non buoni arrivano dalle altre compagini societarie nel week-end agonistico, anche se le prestazioni sono state confortanti. Sabato l’Under 16 di Ferruzzi è stata sconfitta per 3-1 a Labico (25-21; 25-17; 22-25; 25-14), patendo l’assenza per infortunio della capitana Chiara Mafferi con la quale si era riuscito a raggiungere un certo equilibrio in campo. Evidenti, anche a detta del tecnico, i miglioramenti visti nella gara.
Disco rosso anche per le ragazze della Serie D impegnate a Genzano contro la Puntovolley, seconda in classifica. La giovane compagine Under 18 di Piero Ronsini si è battuta con orgoglio ed ha incassato anche i complimenti a fine gara. Ma il risultato è arriso alle vicecapolista per 3-0 (25-14; 25-20; 25-13) , con le veliterne che hanno dovuto registrare anche le assenze del libero Federica Leoni e dell’opposto Valeria Felci, entrambe titolari. Il prossimo impegno per le castellane è per sabato 21 Gennaio alle 17.00 al Liceo Landi contro le romane del Vigna Pia.
Hanno perduto la testa della classifica le ragazze della Seconda Divisione, allenate da Paolo De Florio, sconfitte al Centro Sportivo Tellene a Roma per 3-1 (25-11; 25-18; 23-25; 25-16) dalla Asd Duemila12, che con questo successo nel big-match contro l’antagonista veliterna è schizzata intesta al girone H. Siamo solamente alle settima giornata del girone di andata e c’è tutto il tempo per recuperare. Sabato prossimo le rossonere osserveranno il proprio turno di riposo per poi tornare in campo la sera del 27 Gennaio nella Capitale contro la Decimo Roma.

Danilo Mancini

nella foto: la formazione dell’Under 12 Femminile della Rosavolley Velletri