U16F> Velletri, il derby è gialloblu

Gara d’altri tempi quella disputata mercoledì al Liceo Landi che ha visto andare in scena il derby veliterno tra Rosavolley Velletri e Pallavolo Velletri.
Una gara palpitante che ha visto prevalere di forza le ragazze gialloblu con un meritato e sudato 3-1, che ha lasciato a bocca asciutta le avversarie rossonere.
Nel primo set le gialloblu partono bene, con capitan Xharo e compagne precise in fase break; un turno in battuta beffardo, a tratti fortunoso, della squadra di casa ribalta completamente il parziale portando la Rosavolley a conquistare il primo set con il punteggio di 28-26.
Il secondo set, con evidenti strascichi mentali dovuti al parziale precedente, si presenta in netta salita per le gialloblu che subiscono i colpi delle rossonere con poca opposizione; dopo il secondo time out di coach Barbiero, la musica cambia. Sul 23-18 per la squadra di casa va Laura Tora in battuta, un bel respiro e via con una serie strepitosa di battute che consente di rimontare il set fino al 23-23. La Rosavolley trova il cambio palla con un moto di orgoglio portandosi sul set point 24-23; un cambio palla e due ace di Sara Righi ribaltano nuovamente il parziale consentendo alla formazione gialloblu di pareggiare il conto, tra lo stupore e l’incredulità di tutto il pubblico del Liceo Landi.
Da li in poi, le ragazze di Mister Barbiero si trasformano, macinando gioco e travolgendo letteralmente la squadra di casa che nulla può contro la voglia di vincere e l’ottima pallavolo offerta dalle ragazze gialloblu.
Risultato finale? 3-1 Pallavolo Velletri e via con i festeggiamenti!
“E’ stata una gara condizionata dall’estrema pressione percepita dalle ragazze e amplificata dal grande pubblico accorso” commenta mister Barbiero “ una volta gettata fuori la tensione, abbiamo finalmente cominciato a giocare come il nostro sistema prevede, con una fase battuta incisiva e la rigiocato successiva sempre con qualità e tecnica. Non guardiamo la classifica, che al momento ci vede prime ed imbattute, semplicemente perchè i nostri obiettivi vanno a lungo termine. Abbiamo una rosa quasi interamente composta da ragazze sotto età (una titolare in campo classe 2004) e questo ci fa ben sperare per il futuro. La direzione tecnica ha investito su questo gruppo che rappresenterà sicuramente il futuro del settore femminile gialloblu.”
Sono scese in campo:
Tora, Cipollari, Righi, Xharo (K), Persico, Cenciarelli, Gotti (L1)
A disposizione:
Mazzocchi, Proietti, Cellucci, Tosti, Mastrella, Meola (L2)
1°All. Barbiero A.

Riccardo Barale
Ufficio Stampa
ASD Pallavolo Velletri