CM> Velletri: il poker è servito

Quarta meraviglia dei ragazzi veliterni che regolano con il quarto 3-0 consecutivo la Roma XX Lara Srl, conquistando il TERZO posto in classifica in solitaria.
Gara che si presentava subito proibitiva, viste alcune indisponibilità (non ultimo, l’infortunio di capitan Fratarcangeli), con un avversario scaltro ed esperto composto da atleti ex serie B nazionale.
La formazione gialloblu scesa in campo presentava Di Lucca Marco in diagonale con il giovane Santamaria, Caratelli/Di Lucca Alessio, i fratelli Taloni al centro con Barbiero di ritorno nel ruolo di libero.
In tutti e tre i parziali, la Roma XX presentava maggiore solidità nelle battute iniziali con una fase break organizzata e con servizi insidiosi. Fortunatamente, con i gialloblu formato “turbo diesel”, l’andamento generale del match, apparentemente equilibrato, ha preso presto la via di casa con i ragazzi veliterni capaci di inanellare break importanti, mostrando estrema solidità in fase di rigiocata.
Nonostante l’ingresso in campo tra le file avversarie dello schiacciatore Claude Zongo, vecchia conoscenza gialloblu, i veliterni hanno chiuso la contesa con parziali netti, concludendo il girone in andata in fiducia e con una striscia di vittorie tanto nette quanto importanti.
MVP del match Andrea Santamaria, classe 2001, prodotto del vivaio veliterno, come sempre attento a valorizzare e sviluppare i propri giovani.
“Chiudiamo il girone di andata nel migliore dei modi” commenta Barbiero “l’ambiente è sano e in questa stagione lavorare con questi ragazzi, nonostante tutte le fatiche del caso, è un grande piacere. I giovani del nostro roster stanno crescendo proseguendo il loro percorso tecnico di sviluppo con il supporto propositivo delle figure più esperte, seppur giovani, cosa che lo scorso anno è mancata. In Coppa Lazio avremo certamente modo di testare i loro progressi. Questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana lavoreremo tecnicamente per prepararci al meglio per questo girone di ritorno, che vede da subito lo scontro diretto con Gaeta per il secondo posto. Siamo sicuramente artefici del nostro destino e, come detto dal capitano a inizio stagione, non ci poniamo limiti.”
Sono scesi in campo:
Caratelli, Di Lucca A, Di Lucca M, Santamaria, Taloni D, Taloni L, Barbiero (L)
A disposizione:
Mingarelli, Serangeli, Giorgi, Montellanico, Fratarcangeli (K)
Staff Tecnico: Barbiero – Di Lucca – Caratelli
Dir. Acc. Sig. Allegri Giancarlo
Dir. Addetto Arbitro Sig. Franceschetti Nello
Segnapunti Sig.ra Rossi Tiziana
Si tornerà in campo, dopo la pausa, il 3 febbraio, ore 20.15, per lo scontro diretto contro la Serapo Gaeta.

Ufficio Stampa