DF> Il Ciampino inizia con una vittoria!

– USD PALLAVOLO CIAMPINO – ALL VOLLEY TEAM G. CASTELLO: 3-0 (25/14, 25/17, 25/20)
ARBITRO Sig.ra Romaniello Eleonora
E’ iniziato il girone di ritorno di questo avvincente campionato di serie D, che vede protagonista oramai da molti mesi, la nostra prima squadra. E il Ciampino ha iniziato con una bella e convincente prestazione ai danni dell’All Volley che seppur volenterosa, poco ha potuto contro la superiorità tecnica e agonistica delle ragazze di casa. Una partita gestita dall’inizio alla fine con determinazione e senza mai sottovalutare l’avversario che comunque ha lottato su tutti i palloni cercando di mettere in difficoltà le aereoportuali.
La partita ha visto le ragazze di casa prendere saldamente in mano sin dall’inizio, le redini dell’incontro, con una gestione della partita attenta e determinata e con poche sbavature, il coach Paolo Mazza ha potuto utilizzare quasi tutte le giocatrici a disposizione senza veder diminuire il rendimento, a dimostrazione del livello complessivo raggiunto dalla squadra.
Il primo set, dopo i soliti primi punti di assestamento, è corso via veloce e senza intoppi con le ragazze ospiti che forse un po’ intimorite, spesso non sono riuscite ad arginare gli attacchi del Ciampino, che si aggiudicava il set con il punteggio di 25-14.
Nel secondo e terzo set la musica non è cambiata, il Ciampino ha continuato a portare i propri attacchi con veemenza e determinazione e difendendo in maniera ordinata le iniziative delle ragazze ospiti. Una gara che però in soli tre set ha visto il suo epilogo, con le aeroportuali che hanno fatto propria l’intera posta.
Un buon inizio dunque, che aldilà del risultato, ha dato la misura dello stato di forma della squadra, che nonostante alcuni piccoli infortuni, (alcuni dei quali ancora non completamente assorbiti ..) ha dimostrato di essere pronta per affrontare nel migliore dei modi il lungo girone di ritorno. Ora occorre proseguire senza distrazioni e con il giusto impegno, testa quindi già in palestra pensando al prossimo incontro con il Vigna Pia.
Forza ragazze! Forza Ciampino!!

Ufficio Stampa