A2M> Salvezza nel mirino per la Fonteviva.

Due successi consecutivi non si vedevano a Massa dal trionfale torneo di Serie B dell’anno passato. Quelli ottenuti con Taviano e Lagonegro rappresentano quindi un evento che fotografa al meglio il momento di una squadra che, improvvisamente ed inaspettatamente, dopo la sconfitta con Roma ha svoltato. Una svolta nell’atteggiamento e nella concretezza prima ancora che nei risultati. Un’inversione di marcia che ha trasformato la squadra incerta e insicura vista per buona parte della regular season ed anche in questo inizio di Pool C in un gruppo che lotta su ogni pallone, che non si spaventa di fronte ai momenti di difficoltà e che, anche in un tie break iniziato male come quello giocato contro Lagonegro, sa trovare la forza di reagire e piazzare a sua volta il break vincente. Insomma, Massa c’è, è in fiducia ed attende nel miglior stato d’animo possibile la sfida/bivio della settimana prossimaAggiungi un nuovo appuntamento per prossima settimana contro Bolzano.

“Non dirti cosa è scattato in noi – ammette Matteo Bolla– Certo non siamo quelli di tre settimane fa. In allenamento diamo sempre tutto e lo facevamo anche prima. Quella contro il Club Italia è stata una gara no e ci può stare. Dopo quella partita siamo riusciti a mettere in pratica tutto quello che il tecnico ci insegna in allenamento. Avevamo bisogno della tranquillità giusta ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi l’abbiamo e riusciamo a tirar fuori tutte le nostre qualità ed a giocarci le nostre chance fino in fondo”.

Contro Lagonegro avete giocato tutti molto bene ma forse una menzione speciale la meritano Leoni e Calarco che erano al rientro dopo un lungo periodo di stop che sono entrati a gara in corso ed hanno saputo dare un contributo fondamentale.

“Entrambi meritano un grande plauso. Giacomo (Leoni ndr) tornava da un lungo periodo di stop, ha sofferto moltissimo in queste ultime settimane e sono veramente felice per lui che sia tornato in campo dando il suo contributo alla vittoria. Non è mai bello star fermi e la gara con Lagonegro penso sia stato un grande riscatto per lui. Come del resto per Simone (Calarco ndr) che ha fatto benissimo, è tornato a disposizione dopo diverso tempo ed ha fornito una grande prova. In tutto questo, però, non posso e non voglio dimenticare di ringraziare Andrea Masini che è tornato a darci una mano, ha accettato questa sfida con lo spirito giusto ed ha messo tutto in campo sia con Taviano, dove ci ha guidato al successo, sia nella prima parte di set con Lagonegro dove non ha fatto assolutamente male”.

Il tabellino completo:

ACQUA FONTEVIVA MASSA – GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO 3-2

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini 1, Cuk 25, Masini, Leoni, Briglia, Bolla 26, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco 11, Briata, Silva 1, Quarta 16, Biglino 12. All. Mosca; 2° all. Urbani.

Geosat Geovertical Lagonegro: Fabi, Fortunato, Maiorana 2, Amouah, Leone 1, Sardanelli, Milushev 19, Holt 23, Kindgard 1, Boscaini 8, Roberti 1, Giosa 9, Copelli 9. All. Falabella, 2° all. Denora Caporusso.

Arbitri: Giorgia Spinnicchia (Catania) e Riccardo Marco Zingaro (Bari-Foggia); addetto video Check Emiliano Pasquini

Parziali: 22-25; 16-25; 25-20; 23-25; 15-11.

Servizi err/punti: Fonteviva 14/12, Lagonegro 6/6

Muri punto: Fonteviva 16; Lagonegro 12

Ufficio Stampa