BM> Fenice: si vince ma si è fuori dai play off

Ciccchinelli
Sabato scorso contro il Marcianise non si è arrivati al frutto sperato e cioè quello di partecipare ai playoff: nonostante la Fenice abbia vinto per tre a uno, gli altri pretendenti alla selezione finale non hanno mollato l’osso.
La matematica non essendo un’opinione porta a dimostrarci che per quest’anno, l’ obiettivo prefissato, è…rimandato.
Sabato la Fenice ha fatto vedere il proprio spessore contro avversari non facili e una casa campana davvero ostica per tutti.

“I primi due set li abbiamo affrontati con il piglio giusto. Abbiamo battuto abbastanza bene . Ricezione e attacco con efficienza alta che ci ha consentito di prendere vantaggio sugli avversari”, racconta Simone Cicchinelli.
“Gli avversari sono al quinto posto in classifica e in casa sono difficili da battere: nel terzo set hanno avuto una reazione di orgoglio riuscendo a vincere.
Nel quarto, grazie a due-tre muri di fila siamo riusciti a rimontare e vincere.
Anche se vittoriosi la giornata ha sancito il nostro non arrivo ai play off: Roma 7 e Roma Volley hanno vinto anche loro.
Stagione comunque positiva. Complimenti a tutta la squadra”.

Il giovane Francesco Danese si sofferma anche su un bilancio stagionale:
“In linea generale il campionato che si sta ormai concludendo ha avuto un bilancio più che positivo, anche se il team e lo staff è cosciente del fatto che potevamo sicuramente puntare più in alto, la squadra è entrata in sintonia fin dalle primissime partite ma purtroppo abbiamo avuto qualche intoppo e alcuni infortuni che ci hanno rallentato verso la fase finale. Adesso ci rimangono due gare da affrontare con attenzione e determinazione.
Nel match di sabato abbiamo ritrovato un po’ la squadra che aveva avuto un momento di confusione nelle partite precedenti, riuscendo ad attuare i nostri sistemi di giochi e ad adattarci ad ogni situazione, nonostante la lunga trasferta e il fattore pubblico ostile”.

Francesco, un bilancio lo fa anche sulla sua esperienza alla Fenice: “Dilatando un po lo sguardo sul mio primo anno alla Fenice posso definirmi molto soddisfatto del lavoro che sto svolgendo al Palaferretti, sento forte la presenza di uno staff preparato e disponibile che si focalizza prima di tutto alla crescita singolare del giocatore per poi puntare alla gestione della squadra, step importantissimi per raggiungere la vittoria. Attualmente oltre la serie B, partecipo al campionato di serie D ed under 18 (visto che la mia età me lo permette) e in quest ultimo abbiamo raggiunto la semifinale regionale”.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it