CF> L’Ariete chiude in bellezza.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Savino del Bene Volley Project 3-0 (28-26; 25-22; 26-24), arbitri Gagliardo e Gatì.
Una vittoria per salutare il proprio pubblico. Tre punti per dire addio ad una stagione faticosa e complicata che va in archivio però con un bel sorriso e con la categoria mantenuta. La gara. Prato in campo con Ambrogetti e Foggi in diagonale, Morotti e Giuliani al centro, Speranza e Petri in attacco e Mangone e Marchesini nel ruolo di libero. Inizio equilibrato ma Prato poco preciso e concentrato e ospiti brave a scappare (5-10 e 7-12). Ritorno pratese (12-14) frustrato dal nuovo break Montelupo (13-20) e secondo tempo per Targioni. Ancora strappo Ariete a recuperare (20-23 e 22-24). Tempo Innocenti ed alla ripresa del set Speranza a recuperare per le sue (24-24). Chiudeva Petri sfruttando le mani del muro. Nel secondo parziale Ariete a salire sul 9-7. Break deciso sul 19-12 e poi black out di concentrazione con Targioni che sul 19-16 chiamava tempo. Subito nuova fuga pratese (22-16). Ancora recupero ospite, per demerito Ariete, e tempo Targioni (23-22). Sprint conclusivo tutto di marca PVP. Nel terzo equilibrio iniziale (4-4) che permaneva tale fino al primo break tentato dalle ospiti (16-18). Gap che Montelupo allargava sul 18-22. Tempo Targioni che intanto si era affidato alla coppia d’attacco Petri-Martini. Prato che tornava sul 21-23 e questa volta il tempo era di Innocenti. Grande difesa Mangone e recupero Prato (23-23). Petri in diagonale per il vantaggio. Recupero Montelupo ma chiusura con ace di Morotti.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Goracci, Morotti, Legnini, Londi, Mangone, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Volley Aglianese – Viva Volley 1-3 (29-27; 15-25; 19-25; 17-25), arbitri Iozzi e Pinto.
Il Viva fa il suo dovere ma non basta. Vince Prato e lo fa in una gara combattuta e sportivamente “drammatica” che sancisce la retrocessione delle padrone di casa. Come detto la squadra di Sandra Cioppi conquista i tre punti ma la contemporanea vittoria del Buggiano contro un’Astra versione fine stagione vanifica tutto escludendo Prato dai play off. La gara. Viva in formazione tipo, vista anche la carenza di alternative, e primo tentativo di fuga pratese con muro Massaro (3-6). Nei portava le sue sul più tre (7-10) e Lazzarini chiamava tempo. Al ritorno in campo Aglianese che recuperava la parità (11-11). Equilibrio che permaneva fino allo sprint finale. Agliana sopra 22-20 ma ripresa (22-22). Ridolfi per il 22-23 ma subito sorpasso delle ragazze di casa (24-23) e tempo Cioppi. Al ritorno in campo equilibrio che veniva rotto dall’Aglianese. Nel secondo parziale subito break Viva (2-6 e 4-8). Parziale senza storia con Viva che allargava il gap (6-14 e 12-20) e chiudeva agilmente a 15. Nel terzo subito avanti Prato (4-7 e 7-10). Viva che saliva sul più cinque (11-16) ma che poi veniva rimontato da un’Aglianese disperata (14-16). Prato comunque sempre avanti d’esperienza (18-21) e chiusura a 19. Nel quarto Agliana avanti di cuore (8-5) ma Viva a recuperare ed a cercare la fuga (11-12) e tempo Lazzarini. Viva che saliva sul più tre (11-14) e che poi fuggiva definitivamente (14-20) per chiudere a 17.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Nesi, Ridolfi, Massaro, Landi, Breschi, Tammaro, Bortolozzi, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Pallavolo Sestese 0-3 (13-25; 21-25; 17-25) arbitri Staderini e Romeo
La ventiseiesima sconfitta su ventisei gare conclude il campionato del Vaiano. Del resto la speranza di strappare il primo successo della stagione proprio all’ultima giornata contro una capolista ancora motivata era davvero remota. Il campo non ha fatto che confermare i pronostici con tre set dominati dalla squadra di Formigli che con questi tre punti consolida la prima posizione utile per la griglia play off. Una sconfitta che invece non cambia la stagione del Vaiano che ormai da settimane aveva già archiviato questa stagione proiettandosi alla prossima di Serie D.
La rosa PVP Volley Vaiano: Caselli, Di Benedetto, Di Cristo, Laliscia, La Torraca, Lucchetti, Mazzinghi, Niccolai, Ragone, Vignolini, Giagnoni. All. Cioppi.
Le divisioni:
In campo per la chiusura della regular season anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che perde in casa 1-3 con l’Olimpia Poliri e viene condannata ai play out. Nel derby tra Viva Volley e Viaccia vittoria delle prime che si impongono in trasferta 0-3. Un risultato che condanna Viaccia alla retrocessione anche in virtù della contemporanea vittoria di Empoli. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che batte 3-1 la Polisportiva San Piero a Sieve e che va ai play out. In Terza Divisione Ariete PVP che vince in casa dell’Euroripoli (0-3) e si conferma al terzo posto mentre Vaiano perde in casa 1-3 con la Sestese.

Ufficio Stampa