A1F> Millenium: Il libero Francesca Parlangeli al rinnovo per l’A1

La torinese sigla l’accordo per un’altra annata alla corte di Mazzola. Esponenziale la sua crescita: con l’A1 ha militato in tutte le categorie (tranne la 1° divisione).

Si sta delineando sempre di più il quadro della Millenium Brescia in vista del campionato 2018-19 in serie A1.

Lo scacchiere di coach Enrico Mazzola si arricchisce di un’altra conferma: il libero Francesca Parlangeli. Il baluardo della seconda linea la prossima stagione vestirà ancora la maglia bianconera bresciana nel campionato di serie A1.

Arrivata dal Lilliput Settimo Torinese (A2), Francesca ha subito conquistato l’ambiente Millenium per la ricezione precisa e la velocità nelle coperture, dimostrando voglia di imparare e crescere, diventando così una delle beniamine del pubblico del PalaGeorge. Protagonista della storica cavalcata nel massimo campionato, sarà al suo debutto assoluto in A1, dopo 58 gare ufficiali e 218 set giocati in A2.

Nata a Torino il 23 febbario 1990 per 163 centimetri di energia, Francesca ha giocato nel Pallavolo Volvera (serie D) nel 2005-206, poi il trasferimento al Ford Sara Villar in serie C, che ha fatto da trampolino di lancio all’esordito nei campionati nazionale a Villar Perosa in B2 nel 2008-2009. Nel 2010 è passata al Lilliput Settimo Torinese dove in sette stagioni ha conquistato la promozione in A2 con il sodalizio sabaudo. Dal 2017 il passaggio alla Millenium Brescia agli ordini di coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli, con la quale ha conquistato da protagonista la promozione in A1. Una nota curiosa contraddistinguerà la carriera di Francesca: con il debutto nella massima serie, il libero piemontese ha militato in tutte le categorie nazionali e regionali (dalla A1 alla D), e nelle giovanili ha toccato anche 3ª e 2ª divisione.

«E’ un piacere avere ancora fra noi Francesca – conferma il Gm Emanuele Catania – che è una ragazza umile e volonterosa, cresciuta molto nel corso della stagione passata insieme, dimostrando di poter reggere contesti importanti. E’ stimolante e da esempio per tante piccole atlete che lei abbia giocato in tutte le categorie, tranne la prima divisione, ma ci sarà tempo anche per quello, chi lo sa…».

La conferma di Parlangeli si aggiunge alle conferme di Tiziana Veglia e Francesca Villani e all’innesto di Haleigh Washington e Anna Nicoletti.

Quindi ben rimasta a Francesca!

Ufficio Stampa