Giovanile> Rosavolley Velletri, tra eventi e premiazioni

Termina il Campionato dell’Under 12. Restano in gara solo le Amatoriali: la Femminile sabato in Finale di Coppa Lazio. Ultima tappa anche per Torneone Minivolley. La Società presente a varie manifestazioni

L’Estate è alle porte. Le Scuole stanno terminando, con gli ultimi sforzi sui libri di chi è ancora coinvolto. La stagione agonistica è agli sgoccioli anche nella pallavolo. Ultime gare, conclusioni di Tornei e Campionati, attestati e premiazioni. Pochi gli atleti e le atlete che hanno ancora qualche obiettivo da conquistare o tentare di raggiungere.

In casa Rosavolley Velletri, l’Under 12 di Loredana Melaranci chiude a Valmontone la sua prima proficua esperienza sotto rete nella categoria, fatta di crescita esponenziale e di soddisfazioni. Entusiasmo e partecipazione che sono cresciuti tra le piccole protagoniste ed i genitori al seguito man mano che passavano i mesi ed era evidente la crescita e l’applicazione, anche agli occhi dei non addetti ai lavori e di chi si approcciava alla disciplina per la prima volta.

Ancora in campo in maglietta e calzoncini societari anche le due Amatoriali: la Mista attesa ai primi di Giugno dalla Fase Finale della Coppa Olimpia in cui l’avversaria di turno si chiama Futura Pomezia, diritto acquisito agli inizi della corrente stagione prima dell’inizio dei Campionati. L’Amatoriale Femminile invece allenata da Piero Ronsini sabato 2 Giugno a Ciampino contenderà al Casalbertone la Coppa Lazio Uisp in un’attesa Finale che inizierà alle ore 15.00 sul campo della palestra dell’Ist. Mercuri in Via Romana (loc. Pantanelle).

Si è concluso invece domenica scorsa il Torneone Minivolley S3, ideato dalla Federvolley per i piccolissimi dai 5 anni in su. Le miniatlete della Rosavolley hanno onorato la 4^ ed ultima tappa del loro girone ad Ariccia, precisamente nella palestra di Fontana di Papa sulla Nettunense, in un contesto di gioia e divertimento assieme ai coetanei del Volley Segni, Pall. Velletri e di quelli della Società di casa, organizzatrice dell’evento.

Come di consueto a fine stagione è tempo anche di manifestazioni ed eventi. La società veliterna si è mostrata particolarmente attiva e presente, sempre vigile e lusingata nell’ onorare gli inviti di cui è destinataria. Dopo il Memorial Rondoni-Di Luzio nella Polivalente veliterna, rappresentanti della Società rossonera hanno ricevuto attestato e medaglia nel Teatro Il Pigneto da parte del locale Distretto Lions, assieme alle altre Società Sportive della Città intervenute. E domenica è stata la volta dell’allenatore Marco Ferruzzi e di due atlete dell’Under 14 di recarsi a Labico per ritirare la Coppa per la partecipazione al relativo Campionato Uisp.

Il tutto a testimonianza di un’attenta e partecipe attività sul territorio che vede il Club da anni tra i protagonisti nella disciplina.

Danilo Mancini

nella foto: le miniatlete Rosavolley alla Tappa del Torneone Minivolley ad Ariccia