U13F> Volley Terracina,quarto posto nelle finali regionali

Quarto posto per le giovani biancocelesti della Volley Terracina nelle finali regionali Under 13 che si sono svolte a Tecchiena (Fr) domenica 27 maggio. Un quarto posto meraviglioso, a sottolineare lo splendido percorso fatto per arrivare fino alla Final Four per le ragazze allenate da coach Michela Chiapponi, mettendo in risalto ancora una volta, come il nome della Volley Terracina appaia con continuità nelle varie fasi finali del settore giovanile, siano essi provinciali o regionali, unica società finalista che non faccia parte della città di Roma.

Un quarto posto meraviglioso dicevamo, anche se le piccole sono uscite da entrambi i confronti sconfitte e un pò di delusione traspariva dai loro volti, c’è stata la consapevolezza di far parte oramai di un numero ristretto di squadre che ogni anno arriva a giocarsi il titolo.

Nella semifinale contro il Volley Club Frascati, finita con il punteggio di 2-0 per le castellane, nel primo set la Volley Terracina ha faticato ad entrare nel match, condotto da Frascati sempre in vantaggio con le biancocelesti costrette a rincorrere, ma il punteggio alla fine si chiudeva sul 25-15.

Nel secondo set, decisamente molto più equilibrato e molto più bello e combattuto, ha visto le squadre fronteggiarsi a viso aperto, con un continuo alternarsi nel punteggio: la Volley Terracina, quando era in vantaggio 15-12, non ha avuto la continuità nelle sue giocate per penetrare la difesa avversaria, che di contro, grazie ad una superlativa Vignola, ha inferto colpi micidiali alle seconde linee terracinesi che alla fine cedeva per 25-21.

Nella finalina per il terzo posto, la Volley Terracina se la vedeva con il Volleyrò, sconfitto a sorpresa da Tor Sapienza. In questo match invece non c’era proprio storia, troppa la differenza tra le due formazioni, Volleyrò si aggiudicava entrambi i set con parziali inequivocabili, quali 25-10 e 25-9, spingendo subito sull’acceleratore sin dalle prime battute e per le biancocelesti non c’era più nulla da fare. Per la cronaca il titolo andava alla Pall. Tor Sapienza-Volley Friends che vinceva per 2-0 (25-15; 25-19) la finale contro il V. C. Frascati.

Stagione non ancora finita comunque per le piccole “tigrotte”, ancora impegnate nelle ultime giornate della Coppa Primavera ma, come detto in apertura, anche per quest’anno va fatto un applauso davvero grande a queste giovanissime per come hanno condotto l’intera stagione e, se continueranno con questa passione e determinazione, altri traguardi prestigiosi potranno essere raggiunti.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina