Giovanile> L’U13 a Cosenza ha portato la Fenice in Italia

A Cosenza hanno portato in alto la bandiera della Fenice, mostrando capacità tecnica, di squadra, entusiasmo e molte potenzialità.
Il team di mister Sardella è arrivato quattordicesimo ad un soffio dal posizionarsi tra le prime otto nazionali.
“E’ stata una esperienza intensa: tre giorni fantastici”, racconta il coach, “ci siamo divertiti tutti insieme e abbiamo imparato moltissimo: abbiamo vissuto spalla a spalla questa magnifica occasione delle finali nazionali. E al di là del risultato, è stato qualcosa che ci porteremo nella vita per sempre. E’ stata una occasione per conoscere e approfondire altre realtà pallavolistiche italiane con cui sicuramente ci terremo in contatto per future collaborazioni e iniziative. Ringrazio la Fenice che ci ha permesso di fare questo percorso; Massimiliano Giordani, il Direttore Tecnico; Luca Cianci, sempre vicino in questo cammino, in questa esperienza”.

Luca Cianci non nasconde emozioni: “L’aria che si respira ad un evento del genere è molto stimolante: è stato un momento di crescita sia per loro, i giocatori, che per me. Ha richiesto la massima concentrazione da part di tutti in soli tre giorni”.

Entusiasmo anche da parte dei genitori che hanno seguito i propri figli fino a Cosenza:“L’Under13 ha dimostrato di essere un gruppo molto più unito e compatto: si capivano con uno sguardo e in campo hanno dato veramente tutto pur essendo alcuni infortunati”, ci racconta Giulio Antenucci, papà di Marco. “Per noi genitori, gruppo ormai affiatato, l’esperienza nazionali ci ha uniti ancora di più e poi sapere che i tuoi figli sono lì a rappresentare la tua regione e che li ci sono le migliori squadre di tutta Italia é una esperienza unica e indimenticabile”.

La Fenice non ha solo avuto i complimenti per l’ottima prestazione ma anche per il miglior tifo!
Grazie ragazzi per averci regalato questa bellissima esperienza che arricchisce tutta la società!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it