U16F> Futura Terracina: esperienza indimenticabile alle finali Nazionali

Dal puto di vista sportivo è andata seconda le previsioni. Sconfitta all’esordio contro la corazzata Lemen Bergamo e vittoria per 3 a 1 contro Potenza. Nel mezzo la sfida contro Genova persa 3 a 1. Ecco, forse se c’è un pizzico di rimpianto è proprio per questa sfida che avrebbe decretato comunque la seconda squadra del girone. Insomma, una eventuale vittoria sarebbe servita per migliorare la classifica, ma tutto sommato la partecipazione alle finali Nazionali Under 16 di Bologna resta una esperienza indimenticabile per la società ma soprattutto per le atlete e gli allenatori che l’hanno affrontata. Le futurine hanno salutato Bologna dopo una tre giorni vissuti non solo su un campo di pallavolo, ma trascorrendo serate piacevoli con le altre squadre. Dal puto di vista tecnico la Futura Terracina ha chiuso al 24esimo posto con il tecnico Mario Milazzo, coadiuvato da Gigi Renna, che nell’arco delle tre gare ha mandato in campo tutte le atlete a sua disposizione. Al termine della prima fase è arrivata poi la soddisfazione dell’inserimento della centrale futurina Alessandra Minutilli nella formazione ideale, mentre Samantha Dalia ha chiuso al quinto posto nella classifica dei punti realizzati. Due risultati ovviamente raggiunti grazie all’apporto delle compagne. Della comitiva hanno fatto parte anche il Presidente Libero Iannelli con i dirigenti Lucia Mandatori, Tilla Angelicchio e Romano Sciscione, unitamente all’altro allenatore dello staff tecnico, Patrizio Patriarca. Numerosi anche i genitori al seguito per sostenere le loro ragazze.
Queste le atlete del roster: Alessandra Minutilli, Penelope Parisella, Chiara Renna, Michela Distefano, Elena De Petris, Samantha Dalia, Melissa Conte, Mariantonietta Magliocca, Ludovica D’Andrea, Elisa Di Massi-mo, Giorgia Orilia, Giulia Bagnara, Chiara Pisa, Ilaria Dotto, Aurora Italiano e Valentina De Bonis.
La Pallavolo Futura Terracina ’92 intende ringraziare per il sostegno, la Top Volley Latina del patron Gianrio Falivene, l’Avis, Basar, l’Antica Dogana, Class Motor di Antonio Bersani, Veneta Combustibili e la sempre presente Anna Maria Perroni.
Intanto i prossimi giorni saranno importanti per la società. Mercoledì prossimo alle 17.00 finale Under 12 Pro con Fondi e Raimbow Aprilia al PalaCarucci. Giovedì alle 20.00 alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri, quarto di finale Coppa Primavera Under 16 contro Cisterna e sabato, sempre alla G.Manzi dalle ore 15.00 tappa del Tour Pontino S3.

Ufficio Stampa