BM> Michele Mattia Palattella è il secondo colpo della M2G Group Pallavolo Bari

La M2G Group Pallavolo Bari rende noto l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’alzatore Michele Mattia Palattella, classe 1998 ed alto 183 centimetri.
Dotato di buona visione di gioco e con interessanti margini di crescita, il neo biancorosso nonostante la giovane età può vantare già tre campionati in serie B, due col Team Volley Joya (B2 2014/2015 e 2015/2016) con cui ha giocato numerose partite da titolare nella seconda stagione a soli 17 anni, e uno con il Real Volley Gioia (B 2016/17), conquistando promozione e Coppa Italia assieme a Leano Cetrullo e Luca Giorgio, suoi nuovi ritrovati compagni. Nella passata stagione, invece, Palattella ha difeso i colori del Turi in serie C, con cui ha raggiunto la finale playoff dopo una grande cavalcata.
Il regista nato ad Acquaviva delle Fonti andrà dunque a condividere con Pietro Luca Latorre il compito di servire gli attaccanti biancorossi, componendo un reparto di alzatori giovani ma dall’indubbio talento.
Dopo aver già svelato sei giocatori (quattro riconferme e due novità), la società del presidente Antonio Laforgia è al lavoro per completare il mosaico affidato alle sapienti cure di mister Tonino Cavalera. Già nei prossimi giorni dovrebbe esserci la stretta finale su alcune trattative.
“Ho deciso di scegliere Bari – ha dichiarato Palattella – prima di tutto perché conosco Tonino Cavalera e so che con lui posso fare dei grandi passi avanti dal punto di vista tecnico. Poi l’obiettivo della società è molto allettante e questo fattore ha inciso molto, in quanto è un incentivo a dare ancora di più e a cercare di superare i miei limiti. Inoltre ritrovo in squadra due miei amici prima che colleghi come Luca Giorgio e Leano Cetrullo, i quali hanno influito molto nella mia crescita sportiva.”
“Antonio Laforgia – ha concluso l’alzatore – sin da subito mi è sembrata una persona seria e competente, sono molto contento che la società abbia deciso di puntare su un giovane come me, questo non è da tutti. Poi appena mi ha parlato del progetto mi sono innamorato e ho deciso in poco tempo di indossare questi nuovi colori!”
Michele Mattia Palattella
Classe 1998, altezza 183 cm
2018/… M2G Group Pallavolo Bari B
2017/18 Arrè Formaggi Turi C
2016/17 Real Volley Gioia B
2014/16 Team Volley Joya B2
2013/14 Team Volley Joya I Div.
2011/13 Materdomini Castellana Grotte Giov.
2010/11 Pallavolo Joha Giov.
Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com