Tris di volti nuovi per la Pallavolo Futura Terracina ‘92

Non sarà facile ripartire per la Pallavolo Futura Terracina ’92 dopo la scomparsa del suo dirigente doc, Ste-fano Parisella, per tutti Bob. A fatica, con un peso emotivo incredibile, ogni dirigente sta facendo leva sulla propria passione. Ed in attesa del rientro del Presidente Libero Iannelli dopo un periodo di convalescenza, sono state mosse le prime pedine in vista del prossimo Campionato di Serie C femminile. Dopo la cavalcata trionfale dalla Serie D alla B2, la formazione terracinese, affidata al tecnico Mario Milazzo, volta pagina chiudendo un ciclo comunque indimenticabile. Si ripartirà dal libero Federica Stefanelli, da Giulia Sciscione e da Alessandra Minutilli, le uniche tre reduci delle due formazioni consecutive. Con loro le giovani che hanno raggiunto le finali Nazionali Under 16 di Bologna. Poi ci sono i volti nuovi. La schiacciatrice Sara Droghei, 24 anni, di Castro dei Volsci, lo scorso anno a Ferentino dove ha vinto la Coppa Lazio, giungendo in finale play off. Ha vinto i Campionati giovanili Under 14 e 16 risultando la miglior giocatrice. Due i Campionati di Serie D e C vinti con il Cus L’Aquila e il Labico.
Da Frosinone ecco la palleggiatrice Chiara Corsetti, 22 anni, fresca vincitrice del Campionato di Serie D con il Quintilia. Chiara è la figlia di Luciano Corsetti, noto allenatore ed ex giocatore della ciociaria che tra l’altro conosce bene lo staff tecnico della società terracinese.
Il terzo nuovo volto è quello della centrale 22enne di Terracina Fabiana Tigli che difenderà i colori della Fu-tura Terracina dopo aver militato da sempre con la Volley.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità in merito alla nuova squadra inserita in un girone con formazioni romane. Ci saranno anche i derby con Virtus Latina, Minturno e Onda Volley Nettuno. Intanto si stanno muovendo i fili anche i tecnici del settore giovanile che dal 3 settembre inizieranno a lavorare nel quartier generale della palestra della Scuola Primaria Giancarlo Manzi di Via Zicchieri. In campo L’under 16 d’Eccellenza, la 1° Divisione, Under 14 e Under 13. Per quest’ultimo campionato la società parteciperà con due formazioni. Per qualsiasi informazione sull’attività, basta recarsi ogni giorno presso la palestra.

Ufficio stampa