B1F> Don Colleoni, la grande festa di inizio stagione

Grande festa sabato 22 settembre in occasione della serata di apertura delle attività per la stagione 2018-2019. Cornice d’eccezione per l’evento, ospiti della famiglia Sottocornola, lo splendido spazio espositivo di Stonecity.

La serata di presentazione, condotta magistralmente da Elisa Cattaneo e Aldino Rota, si apre con un breve video di 3 minuti, il tempo di una canzone… quasi a caso compaiono e scorrono alcune delle foto degli ultimi anni unite senza nessun ordine di tempo, protagoniste le nostre ragazze, le nostre persone, situazioni, luoghi, colori, emozioni e sorrisi.

Poi il doveroso ringraziamento per l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento con Roberto Sottocornola che a nome della famiglia dà il benvenuto agli ospiti in questa festa dello sport e ancor prima dell’educazione e della crescita.

Ospiti d’eccezione Lorenzo Bonetti e Federica Tasca, pallavolisti dall’ottima carriera legati per diversi motivi e per affetto alla Pallavolo Don Colleoni. Poche parole le loro a testimonianza di una passione profonda per il nostro sport e l’augurio a tutte le bambine e ragazze presenti di non porre limiti ai propri sogni e di non scansare la fatica per realizzarsi.

Un importante riconoscimento poi a tutte quelle persone e quelle realtà che in varie forme sostengono in svariati modi tutte le attività del settore giovanile e della prima squadra; agli sponsor presenti tra il pubblico il dono semplice ma ricco di affetto e gratitudine della sciarpa rossoblù marchio di fabbrica dei nostri sostenitori; a Roberto e alla famiglia Sottocornola il dono di una maglia personalizzata a ricordo dell’evento consegnato da Rosa Gagni, anima e cuore della società.

Il momento principale della serata arriva con la presentazione delle squadre, chiamando una per una tutte le atlete e gli atleti presenti. Chiamate singolarmente perché ognuna tessera preziosa del puzzle societario. Assenti i gruppi di Avviamento allo sport, di Minivolley e dell’Under 12 perché appena iniziate le loro attività scorrono una ad una tutte le ragazze che saranno protagoniste della stagione…. Under 13, Giovanissime, Under 14, Under 16, MiniAllieve, Under 18, Prima Divisione e Serie B1.

Ad ogni ragazza il dono da parte della famiglia Sottocornola di una maglia personalizzata a ricordo dell’evento; maglie consegnate dalla Signora Margherita e da Roberto di Stonecity, da Olivio di Coop Lombardia, Salvatore di MBM e da Donatella Colombi, sindaco di Trescore Balneario.

Proprio al Sindaco, insieme al Presidente Pietro Passera e al Direttore Sportivo Rosa Gagni l’onore di chiudere la presentazione in una serata che nella sua semplicità ha regalato forti emozioni e una carica speciale a tutti i presenti.

Spazio poi a cena, musica, balli, karaoke e convivialità nell’entusiasmo e nella semplicità che contraddistinguono la realtà della Pallavolo Don Colleoni.

Foto by FRANCO CATTOGLIO