B1F> Don Colleoni, finalmente l’esordio

Dopo una lunga preparazione finalmente l’esordio per il nuovo gruppo della B1 a trazione orobica (bergamasche 10 atlete su 12!)

Per la formazione in campo coach Ebana si affida a Milani in regia, Varaldo opposta, Pinto e Gabbiadini attaccanti di palla alta, Gallizioli e Colombi al centro, Rota libero. Esordio assoluto in Serie B durante la gara per Fontana e Breda. Zanellati per le ospiti manda in campo Rimoldi in palleggio, Brunella opposta, Zanello e Cagnoni in posto quattro, Arapi – Scurzoni al centro e Bossi libero.

Inizio gara subito a tinte rossoblù con Pinto e Gallizioli che mettono a terra palloni importanti per la fuga iniziale 11-4; fase centrale del set con buoni scambi e buon lavoro delle ragazze che accumulano vantaggio e si portano sul 17-9. Le ospiti provano a reagire 17-13 ma dopo il time-out chiesto dalla panchina orobica riparte la macchina da punti 24-15 per chiudere il set 25-17.

Più equilibrata la prima parte del secondo parziale con il vantaggio ospite 5-7 ma un importante turno al servizio di Colombi ribalta la situazione 11-7. La seconda parte di set è simile al primo con le ragazze della Don Colleoni padrone del campo fino al massimo vantaggio di 23-14 e la chiusura della seconda frazione ancora 25-17.

Partenza arrembante anche nel terzo set con la Don Colleoni avanti subito 6-0 e una buona gestione del parziale permette, anche con qualche sbandamento in ricezione, di mantenere il vantaggio e chiudere 25-19 il set e 3-0 la gara.

Cosi il tecnico Ebana a fine gara: “È sempre importante partire bene, e in questo senso è stato importante vincere, e sono molto felice di aver dato una prima gioia al nostro pubblico. Siamo stati molto incisivi in alcuni fondamentali e abbiamo messo in campo una mentalità ed una energia positive, mentre in alcune situazioni tecniche e tattiche dobbiamo migliorare in fretta. Ora ci prepariamo con il giusto equilibrio alla trasferta di Garlasco, che dopo questa prima giornata farà di tutto per metterci in difficoltà.”

BUONA LA PRIMA! CONTINUIAMO A LAVORARE COSÌ!

PALLAVOLO DON COLLEONI – SCUOLA DEL VOLLEY VARESE 3-0

(25-17, 25-17, 25-19)

PALLAVOLO DON COLLEONI: COLOMBI 10, CAPELLI, RAVASIO, BREDA, GABBIADINI 6, GALLIZIOLI 14, SALVI, VARALDO 10, MILANI 1, PINTO 11, FONTANA, ROTA (L). Allenatore: Ebana Andrea

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE:RIMOLDI 3, BELLANCA, BRUNELLA 2, ELLI 1, SCURZONI 4, VANONI, DELLA CANONICA, CAGNONI 5, MALVICINI, ZANELLO 9, MASOERO, BOSSI (L), ARAPI 7. All.: Zanellati.

ARBITRI: MAMPRIN GESSICA – REZZONICO LUCA
Durata set: 00:24, 00:28, 00:21, OO:25.

Punti: PALLAVOLO DON COLLEONI (Battute punto 11, Battute sbagliate 8, Muri 7, Errori 22); SCUOLA DEL VOLLEY VARESE (Battute punto 5, Battute sbagliate 8, Muri 2, Errori 23).

RISULTATI SETTORE GIOVANILE:

* MINIALLIEVE: Don Colleoni VS Gorle 3-0

* UNDER 18: Don Colleoni VS Costa Volpino 0-3

* GIOVANISSIME : Don Colleoni Trescore VS Cenate 2-1

* GIOVANISSIME : Don Colleoni Grumello VS Albano 1-2

Ufficio Stampa