DF> Ciampino: Una vittoria che fa ben sperare!

Pallavolo Ciampino – Tibur Volley 3-1
(25/23 21/25 25/19 25/21)

C’era molta curiosità ed anche molti timori prima della gara odierna visti i grandi cambiamenti apportati alla squadra.
La società infatti, dopo che nella passata stagione non è riuscita a centrare la promozione in serie C perdendo la finale playoff, in estate ha deciso un cambio di rotta ed anziché rinforzare con elementi esterni una squadra già forte, ha deciso di puntare su ragazze del territorio, alcune giovanissime, mantenendo del vecchio gruppo solo 4 ragazze che già giocano con noi da qualche anno. A queste incognite si sono aggiunte le assenze, in questa prima di campionato, di due elementi esperti.
Ebbene le ragazze hanno risposto alla grande giocando con determinazione ed aiutandosi l’un l’altra con un grande spirito di gruppo. I tecnici Mazza e Comandini hanno fatto una girandola di sostituzioni dando modo a tutte di prendersi momenti di pausa per rigenerare l’energia necessaria a rendere al massimo. Hanno giocato tutte anche se alcune in minor misura ma ormai la linea è tracciata: quest’anno tutte saranno chiamate a dare il loro contributo e dovremo abituarci alle tante sostituzioni.
Eccole le nostre ragazze capitanate da Giulia Cresta:
-Chiara Croce e Campisano al palleggio

Cresta, Federica Croce, Olivieri e Cantalini a banda
Conti, Sette e Campoli centrali
Mancone (oggi assente) e Suma opposto
Sciotti e Biselli (oggi assente) libero
Il nostro allenatore Paolo Mazza a fine gara stremato ma felice: “le ragazze sono state bravissime, ho visto un grande spirito di squadra, si sostenevano e si incitavano in continuazione; è stata una battaglia e sarà così per tutto l’anno durante il quale dovremo sopperire con l’entusiasmo e la determinazione ai momenti di calo dovuti all’inesperienza, ma sono fiducioso”.
Forza ragazze, forza Ciampino !!!
Ufficio Stampa
Roberto Cagnoli