DF> Dolcos Volley Busnago: buona la prima

Bella prestazione per la formazione guidata da Mario Motta nell’esordio di Campionato.
3 a 0 al Palabusnago contro Crai VR36

Busnago (MB), 15 ottobre 2018 – Grande esordio per la Serie D Dolcos Volley Busnago, che sabato 13 ottobre, tra le mura amiche del Palabusnago, si è imposta contro le giovani avversarie del Crai V36 Chiavenna per 3 a 0 (25-17; 25-7; 25-22).

Sempre avanti nel punteggio sin dalle prime battute, le neroarancio gestiscono la ricezione al meglio, con molta precisione e pochi errori. Questo dà loro la possibilità di costruire attacchi sempre credibili da tutte le zone di rete e di conquistare in scioltezza tutte le frazioni di gioco.
“In battuta siamo stati molto incisivi, con diversi ace in tutti e tre i set. Le avversarie, nel terzo parziale, si sono fatte minacciose, riducendo il loto numero di errori, ma non è bastato contro la nostra determinazione” commenta soddisfatto il primo allenatore Mario Motta, che prosegue: “Voglio anche sottolineare una nota positiva: l’entusiasmo che ha visto una squadra raggiante, che è uscita dalle difficoltà degli ultimi punti del terzo set giocando i suoi attacchi più potenti ed incisivi. Un segno di carattere e disponibilità che ha un valore oltre tutto. E pensare che era l’esordio nella serie D da protagonisti di tutta la compagine. Una nota per Irene Tarabini che, oltre ad esordire, ha compiuto 15 anni proprio oggi ed è stata festeggiata da tutta la squadra nel migliore dei modi” conclude Motta.

E dopo questo esordio che è stata una vera e propria iniezione di fiducia per la compagine neroarancio, questo sabato, 20 ottobre, Dolcos Volley Busnago affronterà la prima gara in esterna: alle 20:30 le brianzole scenderanno in campo al Palazzetto dello Sport di Sondalo (SO) contro Pallavolo Altavalle. Le padrone di casa sono reduci da un sconfitta subìta nella prima giornata con GSO Sampietrina Seveso e vorranno senz’altro riscattarsi in questa gara. D’altra parte, le nostre ragazze proveranno a bissare il successo anche in trasferta, in quello che si preannuncia un match tutto da giocare.

Sabato 13 ottobre
1a giornata: Serie D Femminile – girone D
Dolcos Volley Busnago – Crai VR36 3 – 0 (25-17; 25-7; 25-22)

POLAR VOLLEY BUSNAGO: Pili M., Boncompagno, Pili L., Villa, Ronzino, Silvietti, Stucchi G., Triberti, Tonelli (L), Tarabini, Mariani, Sala, Perego (L). All.: Motta, Ouarga.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago