Giovanile> Cv Volley: weekend tra soddisfazioni e note amare

Un weekend ricco di alti e bassi è appena giunto al termine in casa Cv Volley. A dare il via agli impegni del fine settimana le cv volline under 18 di coach Gabriele Cesarini e Chiara Ventura che giovedì sono approdate in casa del Civita Castellana e con grande soddisfazione hanno vinto la gara a punteggio tondo in campo avversario. Il sabato invece è stato palcoscenico per la prima divisione femminile di coach Ruggiero che ha disputato una gara molto intensa contro il Team Volley Lago Anguillara.
“La squadra avversaria ci ha messo in difficoltà soprattutto in ricezione e così hanno prevalso su di noi facilmente- afferma per niente scoraggiato Ruggiero- siamo una squadra giovane che deve ancora amalgamarsi, sono certo che presto arriverà anche per noi l’occasione di prevalere e portare a casa una bella vittoria.” Ben più rosei sembrano essere invece gli orizzonti delle piccole under 13 di coach Ruggiero e Federica Brighenti che hanno portato a casa la seconda vittoria consecutiva, questa volta giocando contro l’Academy Volley, prevalendo sulle coetanee grazie ad un sincero spirito di squadra che le unisce anche nei momenti di gioco più controversi. Buone anche le prestazioni delle ragazze VolleySì che pur essendo riuscite a strappare alle avversarie del Volley Friends solo un set hanno dimostrato in campo di aver già fatto notevoli progressi sia in ricezione che in difesa. “È stata una bella partita, si vedono grandi miglioramenti oltre che in ricezione e difesa anche riguardo il gioco di squadra, dobbiamo però continuare a lavorare- dice ottimista Evelin Guanà- le nostre avversarie erano tecnicamente molto abili, in alcune fasi di gioco il livello delle due squadre era alla pari e sono orgogliosa di dire che le nostre ragazze hanno lottato duramente fino all’ultimo punto. Stiamo incontrando squadre di preparazione notevole e ciò ci sta facendo crescere, il progetto VolleySi sta dando veramente ottimi frutti.”

Grande soddisfazione è nell’aria in casa Cv Volley anche per la convocazione al Provincial Day CQT di Francesca Catanesi e Vittoria De Benedictis, entrambe di un anno sotto età, e di Alice Vanni (nata 2004) che sono state convocate per partecipare ad un allenamento di selezione per la rappresentanza territoriale presso la palestra P. Savi di Viterbo, convocazione che potrebbe portare anche ad una futura selezione per il CQR viste le qualità fisiche e di gioco che sono state loro riconosciute con la convocazione per il CQT.

A.S.D. Civitavecchia Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa