B1F> La PVT Modica in trasferta a Palmi

Fabiola Ferro
CAPITAN FERRO: “GARA IMPORTANTE CHE PUO’ DARCI DELLE CERTEZZE IN PIU’

Modica – Archiviata immediatamente la vittoria in rimonta contro Isernia, la Crai Radenza Pvt Modica si prepara per la trasferta oltre lo Stretto che domenica pomeriggio alle 17,30 vedrà il sestetto capitanato da Fabiola Ferro affrontare L’Expert Volley Palmi nella gara valida come seste giornata del campionato di serie B1 femminile.

Una gara da non sottovalutare perchè nonostante la terz’ultima posizione in classifica, la formazione calabrese, che ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario, vanta tra le proprie fila, atlete di provata esperienza che in serie B1 è in grado di risolvere in ogni momento le situazioni più difficili.

Coach Scavino sa a priori che nel campionato di Terza Serie non sono ammesse distrazioni e in settimana ha fatto lavorare la squadra con il massimo della concentrazione preparando minuziosamente il confronto contro il sestetto che lo scorso anno in serie B2 ha conteso fino all’ultima giornata il salto di serie alle biancorosse.

“Veniamo da una partita presa con le pinze – spiega il capitano della PVT Fabiola Ferro – perchè sotto di due set siamo riuscite a ribaltare e vincere al tie break. Per questo motivo credo che tutta la squadra meriti un grande elogio. Ora – continua – voltiamo pagina e pensiamo alla difficile trasferta di Palmi. Affronteremo una formazione che vanta nel roster gente come Travaglini e La rosa, per citarne solo alcune, che hanno trascorsi anche in serie A. Non sarà una partita facile come d’altronde non ce ne sono in questo campionato B1, ma sarà una partita importante perchè ci consentirebbe di avere delle certezze in più a livello di squadra anche se ancora è troppo presto perchè siamo solo all’inizio della stagione. Andremo a Palmi – conclude il capitano delle biancorosse – con la consapevolezza delle difficoltà che incontreremo, ma anche con la convinzione che possiamo tornare a casa con un risultato utile”.

Ufficio Stampa