A1F> Leonesse “ospiti” per una settimana. Giovedì test match al Pavesi

Con il PalaGeorge impegnato nei concerti, Veglia e compagne cambiano casa per gli allenamenti. Giovedì la Banca Valsabbina sarà ospite del Club Italia per un allenamento congiunto.

Dopo 6 gare giocate dal 28 Ottobre al 18 Novembre ecco il turno di riposo che spetta alla Banca Valsabbina Millenium Brescia, che si sconta nella settima giornata della Samsung Volley Cup di A1. Mentre le altre 12 formazioni si sfideranno nel weekend del 24-25 novembre, le Leonesse potranno ricaricare energie fisiche e mentali.

Dopo il match con Bergamo tirare il fiato è importante, come aveva detto capitan Veglia subito dopo il termine del match vinto dalle orobiche, e nemmeno coach Mazzola ne ha fatto mistero. Sarà un’occasione per fare il punto della situazione dopo lo sprint iniziale, per resettare e ripartire con la giusta carica in vista del match del 2 dicembre a Cremona contro la Pomì Casalmaggiore, ma anche per recuperare eventuali acciacchi, con Washington e Pietersen in netto miglioramento. La prima ha giocato tutta la gara con la Zanetti, la seconda ha guadagnato il campo per quasi un set dando segnali confortanti.

Complice l’indisponibilità del palazzetto di casa, sarà una settimana “nomade” per le Leonesse, che saranno ospiti nella nostra provincia in allenamenti a porte aperte fra Lonato, Montichiari, Milano e Calcinato, prima di un lungo e meritato weekend di riposo. Infatti con sabato-domenica-lunedì liberi la formazione bresciana si ritroverà poi martedì 27 con una doppia seduta pesi e allenamento tecnico al PalaGeorge. Prima anche l’occasione di un test, contro il Club Italia al Pavesi, alle 17.30 di giovedì, a sfidare le tremende giovani in azzurro.

Programma dei prossimi 7 giorni.
– martedì: mattina pesi, 16:30-19:30 allenamento al Nuovo Palasport polifunzionale ‘Sigurtà’ di Lonato del Garda via Marchesino.
– mercoledì: 16:00-18:15 allenamento a gruppi palestra scuole Falcone di Montichiari via Avis 10.
– giovedì: allenamento congiunto con Club Italia a Milano (Centro Pavesi) inizio test ore 17:30, inizio riscaldamento ore 16:30.
– venerdì: mattina pesi, 18:30-20:30 allenamento palazzetto di Calcinato, via Stazione 67.
– sabato libero
– domenica libero
– lunedì libero

Ufficio Stampa