CM> Impegno casalingo per il Volley Prato.

Si gioca questo sabato alle 18.00 ed al Palazzetto di San Paolo arriva la Fanball Nuova Robur. Classifica alla mano è uno scontro diretto. Le due squadre sono infatti appaiate a quota zero in graduatoria con sei sconfitte in altrettante gare per entrambe in questo inizio di torneo. Impegno sulla carta quindi abbordabile per la squadra di Novelli che comunque ha dimostrato nelle gare precedenti di avere armi e qualità per fare meglio fatto vedere finora. Importante, in una gara sulla carta equilibrata, la gestione dell’errore e la lucidità nei momenti topici dei set. Entrambe le cose sono fin qui mancate a Prato che se vuole incominciare a vincere deve però invertire la rotta anche dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Per quanto riguarda l’infermeria

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Alpini M., Caniatti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Anatrini, Pacini, Scaduto, Olivieri, Biancalani. All. Novelli.

Arbitro: Montomoli

In Serie D, invece, impegno casalingo anche per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 18.00 ospita (Palestra Gescal di San giusto, arbitro De Nigris) la Virtus Poggibonsi. La vittoria sull’Olimpia Poliri ha ulteriormente lanciato Menchetti e compagni che ormai hanno dimostrato di stare benissimo in questa categoria e che ad ogni gara devono invece cercare nuovi step di crescita e maturazione. Sulla carta la gara contro Poggibonsi, fanalino di coda a zero punti, è assolutamente abbordabile ma la concentrazione e la determinazione devono essere le stesse delle altre partite per una squadra giovanissima che non può permettersi di giocare con il freno a mano tirato contro nessuna avversaria. L’obbiettivo ovviamente sono i tre punti che porterebbero la squadra di Barbieri ad un solo successo pieno di distanza dalla fatidica quota quindici.

La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.

Ufficio Stampa