B1F> La PVT Modica sbanca Bari

UNA VITTORIA IN RIMONTA CHE FA ENTRARE LE BIANCOROSSE TRA LE BIG DEL TORNEO

PVG BARI 1
CRAI RADENZA PVT MODICA 3

PVG BARI: Novia 1, Romanizzi, Caruello 6, Valecce, Soleti 14, La Bianca 11, Capito 11, Peonia 6.

CRAI RADENZA PVT MODICA: Ferro 18, vujko 7, Pirrone 5, Scirè 18, Tomaselli 6, Brioli 1, Ferrantello (L), n.e.Lo Iacono, Gatta, Sozzi, Cazzetta, Gervasi. All. Corrado Scavino.

Arbitri: Claudia Lanza e Erman Filippo di Napoli.

Successione set: 25/19, 20/25, 15/25, 18/25.

Bari – La Crai Radenza PVT Modica continua la scalata alla classifica e sbancando il parquet pugliese della PVG Bari conquista tre punti pesantissimi che valgono oro colato.
Le biancorosse di Corrado Scavino sono come un “Diesel”. Le modicane, infatti, tardano a carburare e si complicano la vita.
L’approccio sbagliato al match delle biancorosse, infatti, permette al sestetto barese di fare la sua bella figura nel parziale di apertura. Soleti, infatti, si carica sulle spalle la sua squadra e mette a terra palloni pesanti che permettono di vincere piuttosto agevolmente il parziale 25/19 e portarsi in vantaggio.
Corrado Scavino da buon condottiero richiama all’ordine le sue ragazze che al cambio campo accendono i “motori” e quella che rientra in campo è un sestetto trasformato. Il gioco diventa più fluido, Ferro e Scirè cominciano a martellare con continuità e Bari va in affanno. Il 20/25 finale che rimette in parità il punteggio è la conferma che le biancorosse sono entrate a pieno nel match.

Nel terzo set la musica non cambia, la PVT tiene alto il ritmo del gioco e le baresi sono in balia delle loro avversarie. La forbice del punteggio si allarga gradualmente fino al netto 15/25 che ribalta il punteggio a favore delle biancorosse.

Scavino chiede alle sue ragazze di non mollare e approfittare del momento positivo ed è subito accontentato. Brioli distribuisce bene il gioco capitan Ferro e Scirè non sbagliano un colpo e l’inerzia del match è sempre in mano alla “Scavino Band”.
Bari prova a reagire, ma ormai il match è segnato. Modica gestisce bene il vantaggio accumulato e un errore in battuta delle baresi consegna il 18/25 finale che vale il successo pieno e rilancia ulteriormente le quotazioni biancorosse che entrano di diritto tra le big del campionato.

A fine gara il “fenomeno” Chiara Scirè si prende anche la soddisfazione di essere eletta miglior giocatrice del match, mentre le ragazze di Scavino fanno festa.

Modica si gode il successo per qualche ora perchè c’è da preparare il match casalingo di sabato prossimo con la capolista Santa Teresa . I tifosi sono già in fermento e la città della Contea continua a “sognare”.

Ufficio Stampa