CM> L’Orthogea cerca il tris al PalaCeleste

La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni, reduce dalla seconda vittoria consecutiva nel Campionato di Serie C, si prepara ad ospitare l’Asd Triviaum, domenica al PalaCeleste, nel penultimo appuntamento del girone di andata e ultima gara dell’anno solare tra le mura amiche della Città bianca.

I ragazzi guidati dai mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi hanno definitivamente rotto il ghiaccio e, dopo il primo mese di incontri, hanno centrato due vittorie consecutive importanti per muovere la classifica. Dopo la bella e netta vittoria casalinga rifilata al Ruffano, l’Orthogea l’ha spuntata solo al tiebreak ed in rimonta nella tana della Matervolley.

A Castellana, i giovani guidati da coach Fanizza si sono subito imposti nel primo set, chiudendo agevolmente sul 25-18. Troppi gli errori ostunesi che hanno compromesso irrimediabilmente il primo set e parte del secondo, ugualmente sfuggito ai vantaggi finali 30-28. Con i padroni di casa in vantaggio per 2 set a 0, è arrivata la tanto attesa scossa che ha permesso all’Orthogea di rientrare in partita: anche nel terzo set la battaglia prosegue fino ai vantaggi, che stavolta premiano l’Ostuni, avanti 24-26. Ecco che dal possibile 3 a 0 subito, vengono fuori la grinta e la lucidità necessarie a ribaltare l’incontro. Il quarto set non è mai in discussione (15-25) e anche il tiebreak viene condotto più o meno agevolmente fino al 11-15 del 2 a 3.

Ancora una volta dunque l’Orthogea è tornata da Castellana dopo oltre due ore di battaglia con in mano punti preziosi. Già con la Bcc si rese necessario il quinto set, che alla seconda giornata si tradusse in un punto, stavolta in due. Domenica 16 dicembre alle 18, tutto il PalaCeleste avrà il compito di supportare Polignino e compagni. Tra i ragazzi c’è grande entusiasmo, voglia di riequilibrare la classifica e di infilare la terza vittoria consecutiva. Assicurarsi altri tre punti vorrebbe dire rilanciarsi nel migliore dei modi aspettando il 2019. I giovani impegnati in Serie D invece, chiuderanno il proprio 2018 con la trasferta di Taranto, in programma sabato 15 dicembre.

Ufficio Stampa