Giovanile> Volley Terracina, i risultati prima della sosta

Quella appena trascorsa è stata l’ultima settimana di gioco, prima della sosta natalizia, anche per tutte le squadre giovanili della Volley Terracina. Con il comparto Regionale fermo già da domenica scorsa, di cui abbiamo già documentato i vari risultati, si è aggregato anche quello Provinciale in questi giorni, con recuperi disputati e qualche altro da disputare in queste ore per slittamento dei vari calendari.

Iniziando dalla 2a Divisione, le giovani biancocelesti si sono sbarazzate agevolmente della Giò Volley Aprilia con un secco 3-0 (13, 17, 18). Potendo disporre nuovamente dell’intero organico, Mr Terenzi ha schierato la migliore formazione, che nello specifico, non ha mai sofferto durante tutto il match, e come recitano i parziali finali, ha giocato un incontro con autorità, legittimando alla fine la vittoria, che la colloca al secondo posto della classifica a soli due punti dalla capolista Omia Cisterna.

Vittoria anche per la Under 13 nell’incontro che l’ha vista opposta alla Polisportiva Itri, dove ha vinto per 2-1 (25-17, 25-17, 23-25), perdendo di un soffio l’ultimo set, proprio nelle battute finali, altrimenti avrebbero fatto anche loro bottino pieno. Bello e tirato il match in ogni parziale giocato, ma a parte il terzo, gli altri due sono stati equilibrati fino alla loro metà, poi l‘allungo decisivo delle terracinesi che ha consentito loro di aggiudicarsi entrambi i set. Con questi due punti conquistati, la Volley Terracina si insedia al terzo posto in classifica, a cinque punti dalla Marzocchi Fondi, con ancora due partite da recuperare.

Battuta d’arresto brusca per la Under 16, che sul campo della Cosmos Latina ha subito un 3-0 senza appelli, con i set chiusi rispettivamente a 17, 9 e 24. In questa partita, le ragazze di Latina del presidente Roberto Sitta si sono dimostrate più organizzate e meno fallose delle biancocelesti, che sono state capaci di riordinare le idee e il gioco solamente nel terzo set, perso ai vantaggi, ma una maggiore lucidità finale ha poi permesso alle padrone di casa di vincere con merito l’incontro.

Quello con la Cosmos Latina è stato negli ultimi giorni un confronto senza interruzioni, infatti oltre alla U16, anche la Under 18 ha vissuto un doppio faccia a faccia. Dapprima nel match giocato a Terracina, valevole quale gara di recupero, le tigrotte tirreniche hanno avuto la meglio sulle pari età del capoluogo pontino per 3-1 (25-12, 25-22, 22-25, 25-23), vincendo un bel match, giocato da entrambe le squadre con molta determinazione e, a parte il primo set, gli altri hanno regalato ai numerosi spettatori intervenuti, molte emozioni, con ripetuti capovolgimenti di fronte, dall’esito incerto e risolti solo nei finali di ognuno. Nell’altra gara, come da calendario, a campi invertiti, ha visto una nuova vittoria della Volley Terracina per 3-0 (13, 22, 20), che ha di fatto confermato la propria superiorità nel doppio incontro, dove solamente nel secondo set c’è stata molta più battaglia, mentre nei restanti parziali, le biancocelesti hanno preso un buon vantaggio tale da consentire loro di aggiudicarseli in tranquillità. Con questi ulteriori tre punti, le ragazze terracinesi si collocano in solitario al secondo posto della classifica generale.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina