BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo centra la dodicesima vittoria

Sabaudia, sabato 12 gennaio 2019 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo non delude il pubblico di casa e vince il dodicesimo match consecutivo di questa stagione. Si tratta di un risultato importante per la squadra pontina, che riesce ad avere la meglio anche su un avversario ostico come la romana Armundia Virtus. La vittoria di oggi consente all’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo di rimanere saldamente al vertice della classifica del girone F della serie B maschile con 36 punti, che ne fanno una delle formazioni più titolate al passaggio di categoria. Il prossimo bbiettivo del Sabaudia è vincere la partita contro l’Anguillara, squadra che si sta comportando molto bene in questa stagione, per concludere imbattuto il girone di andata.
Highlights – Quattro sono stati i set disputati nel corso della partita. Nel primo set il Sabaudia dimostra fin dall’inizio di fare sul serio e di non essere intenzionato a rinunciare alla sua fama di imbattibilità. Questa volta a fare le spese della sete di vittorie dei pontini è la romana Virtus, che non riesce, nonostante i numerosi tentativi, a imporre il proprio gioco. Logica conclusione del primo set è il parziale di 25-13 a favore del Sabaudia. Nel secondo set è questa volta la Virtus a partire in netto vantaggio. Nonostante vengano richiamati ai loro doveri dal mister, i giocatori del Sabaudia non riescono a uscire dall’impasse e quindi devono cedere alla formazione romana, che si aggiudica il set con il parziale di 21-25.Nel terzo set la Virtus parte nuovamente in vantaggio ma questa volta il Sabaudia trova la forza per reagire. Le due squadre iniziano quindi a confrontarsi punto su punto fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza del sedicesimo punto, non prende il largo, per poi chiudere 25-21 a suo favore. Nel quarto set le due squadre si confrontano ancora sul filo della parità ma anche questa volta il Sabaudia riesce a superare lo stallo e a vincere, seppur di misura, con il parziale di 26-24.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Fiore (n.e.), Ferrini (10 punti), Ferriccioni, Cerasoli, De Luca (18 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (9 punti), Sartirani (6 punti) Schettino (1 punto), Mandolini (20 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto della Armundia Virtus erano: Fanti (16 punti), Assennato (16 punti), Multisanti (4 punti), Iacovone (1 punto), Rinaldi (12 punti), Epifanio, Rossi, Bolis (libero), Lancione (4 punti), Ugolini (n.e.), Ambrosini (n.e.), Torroni (8 punti), Aceto (n.e.)
Lo schiacciatore Alessio Ferrini – A commentare la partita è intervenuto lo schiacciatore del Sabaudia Alessio Ferrini, che ha affermato:” La partita è stata molto difficile in quanto gli avversari ci hanno messo in seria difficoltà nel secondo set e nella prima parte del terzo. Dal nostro canto siamo stati bravi a non innervosirci e a non calare di attenzione, cosa che ci ha consentito di portare il risultato a casa.”
L’allenatore Alberto Gatto – Al termine del match l’allenatore del Sabaudia Alberto Gatto ha dichiarato:” Partita ostica, come d’altronde ci aspettavamo, in quanto il gioco della Virtus è decisamente atipico. L’obiettivo era quello di mettere i nostri avversari in difficoltà con il nostro attacco e nel primo set ci siamo riusciti come dimostra il parziale Negli altri set la formazione romana è cresciuta in ricezione, mentre noi siamo calati nello stesso fondamentale e la partita è stata equilibrata fino alla fine. Nonostante tutte le difficoltà la vittoria di oggi rappresenta un ottimo risultato in quanto ci consente giocare la partita di ritorno per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in casa.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Alessandro Schintu