CM> Fonteviva seconda al giro di boa.

La squadra allenata da Alessio Toracca vince a Calci e spicca il volo in graduatoria. Successo pesante e nitido quello ottenuto sulla formazione dell’ex Bernieri che consente alla Fonteviva di chiudere il girone d’andata con un bilancio di 26 punti, frutto di 9 vittorie e tre sconfitte, e che candida Massa come principale avversaria della lepre Cascina, lontana 8 punti. Contro Calci è arrivata l’ennesima buona prestazione della stagione. Massa subito concentrata e sul pezzo e che dopo aver vinto sul filo di lana il primo set ed aver perso allo stesso modo il secondo, nei due parziali finali ha messo in mostra tutta la qualità di giocatori come Aliboni, Bagnoli e Briglia portando sicura in porto la gara.

Il tabellino:

ENTOMOX PEIMAR VBC CALCI – ACQUA FONTEVIVA MASSA 13

Entomox Peimar Vbc Calci: Baggiani, Baronti I., Baronti M., Basti, Bernieri, Contatore, Crescini, Del Francia, Duè, Giani, Giannuzzi, Giusti, Lorenzetti. All. Baldacci.

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni R., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, Briglia, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Mosca, Pom, Viani. All. Toracca; 2° all. Busà.

Arbitro: Bascherini.

Parziali: 25-27; 25-23; 18-25; 18-25.

Il giovanile:

In campo giovanile, vola alta anche l’Under 14 dell’Acqua Fonteviva di coach Pascucci. La vittoria in casa dell’UPC Volley Blu per 0-3 rappresenta il nono successo consecutivo di un campionato che vede la squadra massese imbattuta. Prima con tre punti di vantaggio su l’UPC Volley Bianca a sole due giornate dal termine della regular season. Prossimo impegno in casa contro il Montebianco Pieve a Nievole.

In Under 16, la selezione allenata da coach Volpi ha vinto anch’essa in casa del Calci. Una vittoria per 0-3 che vale la terza piazza a due giornate dal termine della regular season.

In Under 18 formazione anch’essa di Volpi che ha vinto domenica per 3-0 contro l’Invicta Grosseto. Un successo che vale il quarto posto provvisorio proprio ai danni dei maremmani. Prossimo impegno il 30 gennaio in casa della corazzata e capolista Santa Croce.

In Under 13 3×3 prima fase che si è conclusa con la seconda piazza alle spalle dell’Olimpia Villafranca per la squadra massese. I ragazzini della Fonteviva torneranno in campo il 9 febbraio per la seconda fase affrontando la stessa Olimpia, padrona di casa, e l’UPV Volley B.

L’Ufficio Stampa