Giovanile> Volley Terracina sempre in grande evidenza

Nel consueto riepilogo settimanale dei risultati dei vari campionati giovanili, altra settimana più che soddisfacente quella trascorsa per le squadre della Volley Terracina, che continuano ad avere, nella maggior parte dei casi, un ruolo di prim’ordine in ogni torneo.

Partendo dall’ambito Provinciale, bene la Under 13 che ha avuto la meglio sulla Fotomateriale Grossi di Itri per 3-0 (7, 19, 17) in un incontro che è stato senza storia nel primo set, mentre un po’ più giocato e tirato nei restanti due. Brave le giovanissime biancocelesti a spingere subito in avvio, con le avversarie che hanno fatto fatica ad entrare in partita, subendo un passivo pesante nel set iniziale. Poi il match è proseguito con un equilibrio più marcato, con Terracina che però è stata brava a creare un divario tale, che ha poi permesso di chiudere i restanti parziali con margini di tranquillità.

Rimanendo nel campionato territoriale, altra netta vittoria della Under 18 che è andata ad imporsi sul campo della Pol. PontiniaSabaudia per 3 – 0 (20, 21, 23): bello, sudato e alla fine meritato il risultato ottenuto dal Terracina che ha saputo tenere botta sulla voglia di lottare delle padrone di casa, per poi andare a dare il colpo di reni vincente in ogni set. Gagliarda davvero la partita delle ragazze, hanno giocato con molto ordine e armonia tra i reparti, dando in diverse occasioni l’impressione di avere in mano il pallino del gioco, cosa che alla fine si è rivelata fondata.

Passando ai campionati Regionali, continua purtroppo l’involuzione dei risultati per la Under 14, che perdendo in casa con la Volley Group per 1 – 3 (18-25; 21-25; 25-9; 23-25) incassa la terza sconfitta consecutiva. Restando sempre attaccata al match e dominando il terzo set, le ragazze di Terenzi non hanno avuto nei restanti parziali, quella malizia che facesse volgere a loro favore, nei momenti caldi, l’andamento dell’incontro. Peccato davvero, perché le ragazze hanno lottato su ogni palla, ma nell’ultimo periodo sembra che la fortuna giri da un’altra parte.

L’altra formazione regionale che continua ad avere un percorso che la mantiene nelle posizioni di vertice, è la Under 16 che si è sbarazzata, anche in questo caso, in soli tre set (22, 7, 14), della Omia Cisterna. Pur combattendo nelle battute iniziali del match, nulla ha potuto la squadra cisternese sul campo amico della Volley Terracina: secondo e terzo set giocati con il risultato mai in discussione, troppo determinate e decise le giovani tigrotte, che hanno impresso il loro ritmo, puntando i punti deboli avversari, mettendo pressione sin dal servizio, conseguenza logica successiva di una complicata costruzione del gioco per la squadra ospite. Con questo successo, le ragazze terracinesi consolidano ancor di più il terzo posto in classifica dietro solamente ai due colossi C.d. Pazzi e Volley Friends.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina