BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo centra la doppietta

battuto (0-3) il Sarroch

Sarroch, sabato 2 febbraio 2019 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo apre con una vittoria il girone di ritorno, centrando la doppietta contro il Sarroch, sconfitto (0-3) in casa. Si tratta della quattordicesima vittoria consecutiva per il Sabaudia, che ha voluto mettere in chiaro la sua intenzione di proseguire sulla strada intrapresa dall’inizio di questo campionato. Con il risultato di oggi l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si porta a quota 42 punti, con ben 11 punti di distacco dalla seconda classificata, la Lazio Pallavolo. Grande soddisfazione trapela dalla dirigenza della squadra pontina, che ancora una volta vede confermata la bontà delle sue decisioni, a partire dalla scelta dei giocatori a quella dello staff tecnico. Ugualmente soddisfatto del risultato di oggi l’allenatore Alberto Gatto, che aveva invitato a grande prudenza e concentrazione la formazione da lui guidata.
Highlights – Tre sono stati i set disputati nella partita di oggi, che si è conclusa piuttosto rapidamente a favore del Sabaudia. Nel primo set il Sabaudia si dimostra fin dall’inizio deciso a vincere e nonostante le resistenze del Sarroch, che si rivela un valido avversario, chiude con il parziale di 22-25. Nel secondo set il Sabaudia si dimostra altrettanto deciso ma questa volta registra un calo di attenzione sul finale, cui riesce a rimediare immediatamente, chiudendo questa volta 24-26. Nel terzo set il Sabaudia domina ancora una volta la scena e chiude 20-25, aggiudicandosi la vittoria della partita.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Fortunato (n.e.), Ferrini (9 punti), Ferriccioni, De Luca (15 punti), Mastracci, Provvisiero (libero), Consalvo (4 punti), Sartirani (9 punti) Schettino (1 punto), Fiore (n.e.), Mandolini (14 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto della Sarroch Polisportiva erano: Grugnetti (1 punto), Curridori, Romoli M.(2 punti), Macciocco (n.e.), Parisi (n.e.), Mocci, Fabbio (4 punti), Skuodis (9 punti) Falchi (n.e.), Romoli R. (17 punti), Imbesi (7 punti), Donzella (1 punto), Pisu (3 punti)
Il libero Giovanni Provvisiero – Soddisfatto del risultato della giornata il libero Giovanni Provvisiero, che ha dichiarato: “Non abbiamo sottovalutato l’avversario, perché sapevamo che Sarroch tra le squadre sarde è quella probabilmente più temibile. E’ stata una partita giocata con grande concentrazione e con la giusta tensione. Nel primo e terzo set abbiamo dominato, nel secondo set abbiamo avuto un momentaneo cedimento sul finale, cui siamo riusciti a rimediare immediatamente. Il nostro obiettivo è adesso conservare il primo posto anche nel girone di ritorno.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Alessandro Schintu