B2F> Il Volleyrò CDP non si ferfma più, battuta la capolista Orsogna

L’Under 16 centra la settima vittoria consecutiva in Serie B2, battendo addirittura la capolista del Girone G; successo senza storia dell’Under 18 in Serie B1 e stasera gioca l’Under 14 in Serie D.

SERIE B2 – Settimo sigillo dell’Under 16 di Matteo Pilieci che, in Serie B2, conferma il suo straordinario momento di forma. E non si stratta di un successo come gli altri, perché a cadere sotto i colpi di Adelusi e compagne è, questa volta, addirittura la capolista del Girone G, Orsogna, che fino a ieri aveva collezionato soltanto una sconfitta. All’Euronics Pala Volleyrò va in scena un match molto emozionate, che viaggia per tutto il suo andamento sulle ali dell’equilibrio. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi tiene alla grande il ritmo delle prime della classifica, che si trovano davanti un gruppo capace di esprimere una pallavolo di altissimo livello, concreta e precisa in tutti i fondamentali. Ancora una volta la qualità e la lunghezza della rosa a disposizione di coach Pilieci fa la differenza, con le ragazze che ruotano in campo senza che il livello tecnico ne risenta minimamente. Ne esce un 3-2 (21-25, 25-19, 18-25, 25-14, 15-12) di importanza incalcolabile che, oltre ai due punti in classifica, dà all’Under 16 la dimostrazione ulteriore di essere sulla strada giusta. Sabato prossimo il Volleyrò Casal de’ Pazzi è atteso da un’altra sfida molto impegnativa, sul campo della terza in classifica, Ladispoli.

SERIE B1 – Dopo le grandi emozioni della gara di Serie B2, tocca all’Under 18 di Pintus e Di Peco mantenere la giusta concentrazione contro la Ferraro Lamezia, formazione in cerca di punti preziosi per sperare nella salvezza in Serie B1. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è abile nel non lasciarsi sorprendere dalle calabresi, cadendo nella trappola del sottovalutare la forza dell’avversaria. Le romane impongono da subito la loro superiorità, reggendo il controllo della partita per tutta la sua durata. In attesa che arrivino sfide maggiormente impegnative, l’Under 18 vive una giornata di relativa tranquillità, mettendo in cascina un bel risultato di 3-0 (25-17, 25-19, 25-20) e tre punti per la classifica del Girone D. Il prossimo match del Volleyrò Casal de’ Pazzi è in programma sabato prossimo sul campo di Modica.

SERIE D – Questa sera alle ore 18, l’Under 14 di Mineo e Rebiscini giocherà a Viterbo contro lo Sporting, nella sedicesima giornata del campionato di Serie D.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò