CF> Holimpia Siracusa sul velluto con Acicatena

Al Pala Pino Corso va in scena la 14 giornata del campionato di serie C femminile, l’Holimpia Paomar Siracusa Volley dovrà fare i conti con l’infermeria durante il match; infortunata Cianci, ferma ancora ai box Musmeci.

In campo Ferlito in regia e Franzò opposta, Lena e Matrullo a banda, Strano e Raccosta al centro con libero Ruta. È un’Holimpia straripante quella che chiude la pratica Golden Volley in poco più di 1 ora e 15 minuti.

Le avversarie hanno provato ad ostacolare le biancoazzurre, che hanno avuto il merito di prendere subito in mano le redini del gioco, reagendo con grinta all’infortunio di Cianci, presente in tribuna per tifare per le proprie compagne.

Buonissimo avvio per le aretusee, che si portano in vantaggio sul 5/2, grazie anche a una fast di Strano e gli attacchi di Lena. Acicatena prova a reagire, difende a tutto campo, l’Holimpia sbaglia tre servizi di fila, sul 10/7, ma da lì alla fine del set, si vedrà in campo solo una squadra, quella di Cammarana, che pulita e cinica vince il primo set, chiudendo con un attacco di Raccosta per 25/13.

Prestazione convincente delle aquile anche nel secondo set, Matrullo, come nel primo game, non perdona da posto 4 e insieme alle compagne, non mettono mai in discussione l’andamento della gara, restano sempre concentrate e non concedendo nulla a un avversario ostico, chiudono agevolmente per 25/10.

La gara si ravviva timidamente al terzo set, quando le padroni di casa allentano un po’ la presa.

Franzò si dimostra la chiave di volta di questo match, il suo servizio è micidiale, segna tre ace e porta le sue verso la vittoria finale (25-20).

Penso sia stata una bella partita. Nei tre set giocati siamo riuscite ad applicare quanto provato durante la settimana permettendo così di affrontare la squadra avversaria con il giusto approccio dichiara – MARTINA RACCOSTA – Personalmente avendo giocato per la prima volta tutti e tre i set, posso dire che ho ricevuto l’appoggio da parte di tutte le mie compagne e anche dell’allenatore, questo mi ha fatto ulteriormente capire quanto sia importante il ruolo della squadra anche in questi momenti; sono felice di farne parte.

Ho disputato anche la gara di serie D – continua la centrale – Sapevamo che questa partita non era da sottovalutare dato che era importante vincere per conquistare punti in più nella classifica. Per questo motivo all’inizio eravamo un po’ nervose e ciò ha permesso all’avversario di poter vincere il primo set, subito dopo però siamo riuscite a giocare finalmente di squadra concludendo così la partita con un’altra bella vittoria.

Dopo il calo di tensione avuto durante la scorsa partita – dichiara Lulù Moscuzza – ho visto una squadra che ha saputo imporre il gioco, e ha saputo reagire quando l’avversario tentava di metterci in difficoltà, ma questa è la caratteristica che contraddistingue la nostra squadra e le nostre ragazze.

Sono molto soddisfatta di quanto fatto fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, dobbiamo continuare a lavorare sempre con umiltà senza sottovalutare nessuna squadra, perché abbiamo visto che anche le più piccole sulla carta, fanno sempre ottime prestazioni contro di noi.

Sarà importante arrivare agli scontri diretti al Top, la società si sta impegnando anche per sfoltire l’infermeria – conclude il DG dell’Holimpia.

La nostra serie D ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, e stamattina ha fatto benissimo anche la prima divisione;

specialmente la serie D è una squadra molto giovane, anche ieri c’erano solo under in campo, stiamo camminando nella giusta direzione e quindi fare i complimenti agli allenatori e a tutte le giocatrici biancoazzurre”.

Ufficio Stampa