CEV Cup: Yamamay E-Work Busto Arsizio in campo martedì sera

contro il Bekescsaba servono due set per accedere alla finale.
Diretta alle 20.30 su DAZN

La Yamamay E-Work Busto Arsizio va a caccia della sua quarta finale di CEV Volleyball Cup. Martedì sera, con inizio alle ore 20.30, le farfalle di Marco Mencarelli ospiteranno il Swietelsky Bekescsaba partendo da una situazione di chiaro vantaggio: in virtù del netto 3-0 ottenuto in Ungheria una settimana fa, le biancorosse dovranno conquistare due set nella semifinale di ritorno al PalaYamamay per garantirsi l’accesso all’ultimo atto della competizione.

Il punteggio della sfida di andata riflette l’evidente superiorità tecnica delle bustocche nei confronti delle avversarie, che in ogni caso non andranno sottovalutate. In più, Alessia Gennari e compagne vengono dalla bella affermazione in Samsung Volley Cup ai danni di Brescia e dunque affronteranno l’impegno europeo con entusiasmo: “Nel match di andata è sembrato tutto molto semplice, ma non sono convinta che il discorso qualificazione sia chiuso: il Bekescsaba ha delle potenzialità che non ha espresso a pieno martedì scorso, ha delle attaccanti pericolose (Perovic su tutte) e quindi non mi fido – racconta la capitana -. Scendiamo in campo con la giusta convinzione e concentriamoci sui due set che ci servono per centrare l’obiettivo finale”.

Come all’andata la squadra ungherese, allenata da coach Bogdan, dovrebbe schierare in palleggio ZsuzsannaTalas in diagonale con la montenegrina classe 1994, 184cm Nikoleta Perovic, al centro Dorottya Bodnar e la serba Sofija Medic, in banda le esperte Ksenija Ivanovic (già Telekom BAKU) e Tatjana Bokan (ex Mulhouse, Cannes e Azerrail Baku). Libero Rita Molcsanyi.

Arbitrano lo spagnolo Antonio Fernando Correa Benitez e la bosniaca Jasmin Husejnovic, diretta streaming su DAZN.

Identica situazione nell’altra semifinale, tutta rumena: al CSM Volei Alba Blaj, che ha dominato sul campo dello Stiinta Bacau, serviranno due set per sbarcare in finale.

CEV CUP
SEMIFINALI
I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA
Martedì 26 febbraio
Stiinta Bacau (ROU) – CSM Volei Alba Blaj (ROU) 0-3 (12-25, 16-25, 16-25)
Swietelsky Bekescsaba (HUN) – Yamamay E-Work Busto Arsizio 0-3 (23-25, 14-25, 18-25)

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
Martedì 5 marzo
CSM Volei Alba Blaj (ROU) – Stiinta Bacau (ROU)
Yamamay E-Work Busto Arsizio – Swietelsky Bekescsaba (HUN) ore 20.30

LA FORMULA DELLA COMPETIZIONE
La CEV Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

LE DATE
Semifinali: andata 26 febbraio, ritorno 5 marzo
Finale: andata 19 marzo, ritorno 26 marzo