Busnago Volleyball Team con Alessandro Licata per altre tre stagioni

Siglato un accordo che rinnova la collaborazione tra il tecnico milanese e la società neroarancio fino al 2022. Il Presidente Galbusera: “Un altro passo per consolidare il nostro progetto di Eccellenza”

Busnago (MB), 20 marzo 2019 – È ufficiale: con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, la società Busnago Volleyball Team e Alessandro Licata hanno rinnovato la collaborazione in essere per altri tre anni.
Il tecnico resterà dunque fino al 2022 alla direzione tecnica della società brianzola, di cui continuerà ad allenare la prima squadra e a supervisionare il progetto di Eccellenza per il settore giovanile.

“Siamo soddisfatti della collaborazione instauratasi con Alessandro e del lavoro che sta svolgendo con le ragazze” dichiara il Presidente Stefano Galbusera. “Il nostro è un sodalizio che investe sui giovani e la nostra filosofia, come società, è quella di stringere con i nostri allenatori accordi a lungo termine, per permettere ai tecnici di sviluppare un progetto con serenità e con i giusti tempi e garantire stabilità e una prospettiva futura alle atlete, salvaguardando la loro crescita sportiva e personale. Per questo motivo abbiamo deciso di prolungare l’accordo in essere con Alessandro per altre tre stagioni e siamo felici che lui abbia accettato la nostra proposta: è un altro passo per consolidare il nostro progetto di Eccellenza.”

“In questa prima fase da Direttore Tecnico del Busnago Volleyball Team ho avuto l’opportunità di impostare un progetto di ampio respiro sul Settore Giovanile, che sto portando avanti come allenatore della prima squadra e supervisionando il lavoro delle altre formazioni giovanili. – spiega Alessandro Licata ¬– Quando Stefano mi ha proposto di prolungare l’accordo per altri tre anni ho accettato con entusiasmo: per me è una dimostrazione della fiducia che questa società ha riposto in me e nel mio lavoro e conferma la serietà e la concretezza del percorso di crescita delle giovani atlete che stiamo portando avanti. Il nostro obiettivo è far sì che le nostre formazioni giovanili siano sempre più competitive a livello territoriale, regionale e nazionale e sono certo che, insieme al resto dello staff tecnico neroarancio, riusciremo a raggiungerlo con successo.”

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago